237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura conto corrente arancio

Salve, è da marzo 2020 che sto provando a chiudere il conto corrente. Ogni operatore che contatto mi dà una giustificazione diversa del perché non è stato ancora chiuso, facendomi mandare l'ennesima mail (documenti inviati correttamente in base alle nuove procedure) . Come posso risolvere velocemente dato che è passato un anno?! e senza dovermi rivolgere ad un avvocato?!?! Dal momento che sul conto continuate a scalare soldi e stanno per finire. Grazie
2 RISPOSTE 2

Queta è la procedura che la banca indica,controlla bene di aver seguito i vari punti.

 

https://www.ing.it/faq/guide-strumenti/come-chiudere-conto-corrente-arancio.html

 

Asegni eventuali dovranno esere sbarrati ovvero annullati e consegnati tessere varie tagliate e consegante,idem sse ci ono altri strumenti che la banca in passato ti ha fornito:restituirli e dichiararlo per iscritto e firmare in modo chiaro.

Si può chiudere un conto corrente spedendo il tutto con una raccommandata A/R  come previsto dalla legge o andando di persona sempre previsto dalla legge,se a firme disgiunte meglio le firme i tutti i titolari per evitare imprevisti strani,

 

Intanto controlla di  aver compilato e firmato il moddulo e seguito i vari passaggi correttamente,potresti esserti dimenticato qualcosa .

 

Ciao @ninni1982,

ho richiesto una verifica all'area competente su quanto da te segnalato.

Riceverai un riscontro direttamente dai colleghi.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING