237947membri
149290post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura conto correntemente- recupero fondi come fare ?

Come faccio a recuperare l’importo finale a credito che avevo sul conto corrente arancio dopo che Ing mi ha chiuso improvvisamente il Conto Corrente Arancio.
5 RISPOSTE 5

@Viviana2020 che ti è stato chiuso il conto come l'hai saputo ? e in occasione di questa comunicazione che immagino sia scritta oltre a dirti che ti chiudevano il conto c'era scritto anche dell'altro ? non è per caso che in questo 'altro' ci sia la risposta alla tua domanda ?

Nessuna comunicazione avevo ricevuto. Ho chiamato il servizio clienti mi ha detto che non avevo risposto a qualche comunicazione, perché ero all’estero. Comunque il conto è chiuso. La ragazza del customer clienti mi ha detto di controllare attraverso il sito web, entrare nel mio conto e andare su dati anagrafici ( ma non ho trovato questa pagina a parte Dati personali ) e c’è un link con un modulo da compilare per recuperare i fondi finali rimasti prima della chiusura. Come posso fare , ho bisogno di un aiuto ? Grazie

@Viviana2020 compila il modulo partendo dal link che hai notato.

Ciao @Viviana2020,

intervengo in questa conversazione per fornirti qualche indicazioni in merito.

 

Nel caso di recesso unilaterale da parte della Banca, il cliente ha la possibilità di richiedere la liquidazione delle somme presenti sul proprio Conto Corrente compilando l’apposito form disponibile online nella propria area riservata alla sezione Dati personali > Modulo destinazione somme. Se il modulo non fosse disponibile è possibile richiedere assistenza contattando il Servizio Clienti tramite CHAT.

 

Qualora invece, come da te segnalato, il conto corrente risulti già estinto è possibile richiedere la liquidazione delle somme e indicare le coordinate IBAN del conto di destinazione, tramite una comunicazione scritta e firmata in maniera olografa, allegando la copia di un documento identificativo e il codice fiscale in corso di validità. La richiesta potrà essere inviata anche tramite email a inviodocumenti.ing@legalmail.it e dovrà pervenire, per motivi di sicurezza, dall’indirizzo di posta elettronica presente nella tua anagrafica.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

Ok la ringrazio Anna Maria.
Ora proverò una delle soluzioni da lei suggerite.
Mi dispiace molto che mi avete chiuso il conto improvvisamente, anzi mi avete provocato tanti problemi. Da venti mesi ero all’estero e non ricevevo nessuna vostra comunicazione via posta o mail.
Inoltre anche nell’ultimo mese senza nessuna vostra comunicazione in anticipo, improvvisamente mi sono ritrovato alcuni giorni prima anche senza debit card , quindi senza soldi.
Non avevo contanti in tasca , perché dov’ero ho sempre pagato con Apple Pay. Ho dovuto chiedere un piccolo prestito ad una persona e farmi mandare denaro attraverso Western Union da mio fratello in Italia.
Sono inaccettabili queste situazioni.
Mi sono sentito umiliato povero e offeso in un attimo.
Con la presente chiede un rimborso morale simbolico di almeno 10.000 euro così potrò parlare di una grande attenzione da parte vostra come cliente da quasi 10 anni.
È un vostro dovere come banca ING
Best regards.