Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 25/11/2020 15:41
in data 25/11/2020 15:41
Bunongiorno,
ho aperto il conto corrente dalla pagina dedicata promozionale per sfruttare anche il buono amazon.
Su altri canali non ufficiali si scrive che non si ha diritto al buono amazon se in fase di apertura contrattuale non si ha dato il consenso della privacy al marketing.
Effettivamente, nel regolamento del buono amazon, è indicato.
Sinceramente sono riuscito a cambiare l'opzione dall'homebanking (quindi successivmente), dalla sezione Dati Personali>La tua Privacy.
Vorrei avere chiarezza in merito e capire se e come mai viene verificare il consenso iniziale del contratto (che non è detto essere aggiornato) oppure se non ci sono problemi per l'ottenimento del buono.
Grazie,
Simone
in data 25/11/2020 16:20
in data 25/11/2020 16:20
Non esiste nessun buono amazon.
L'operatore mi ha appena confermato che serve il consenso del marketing in fase di apertura e anche modificando dopo "oramai" si perde il diritto.
Pubblicità ingannevole bella e buona, sto facendo il recesso.
in data 25/11/2020 16:35
in data 25/11/2020 16:35
In sostanza è solo una presa in giro perchè nessuno dà il consenso a tutti i flag in fase di apertura.
Inoltre la cosa non ha proprio senso perchè io posso anche dare il consenso inizialmente, ma cambiarlo e negarlo subito dopo l'apertura del conto...
Beh, che dire, se questi sono i presupposti di questa banca...
La serietà prima di tutto...
Lo chiudo subito.
in data 25/11/2020 16:54
in data 25/11/2020 16:54
Una presa in giro paurosa,
ho appena mandato una pec con diritto di recesso.
Il conto è stato attivato 1 ora fa
vergognoso è dire poco, mando anche una mail a striscia.
in data 25/11/2020 22:21
in data 25/11/2020 22:21
Attivato il conto 45 minuti fa, PEC di recesso già in preparazione.
in data 30/11/2020 08:59 - data ultima modifica 30/11/2020 09:01 autore AnnaMaria_ING
in data 30/11/2020 08:59 - data ultima modifica 30/11/2020 09:01 autore AnnaMaria_ING
Ciao potresti indicarmi la pec di questi in modo tale da esercitare il diritto di recesso anche io.
grazie
in data 30/11/2020 09:24
in data 30/11/2020 09:24
Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per ringraziarvi delle segnalazioni e per confermarvi che, qualora non abbiate fornito il consenso alla privacy commerciale, sarà comunque possibile beneficiare dalla promozione.
Trovate il regolamento aggiornato a questo link https://www.ing.it/includes/download/ing_conto_corrente_arancio_ti_premia_regolamento.pdf
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 29/06/2021 17:16
in data 29/06/2021 17:16
Ciao, @AnnaMaria_ING ho appena dovuto mandare una email di reclamo al vostro indirizzo ing.bank@legalmail.it per ottenere il buono amazon spettante. I vostri operatori telefonici continuano ad asserire che il buono non è erogabile perchè manca l'autorizzazzione al consenso privacy in fase di sottoscrizione del contratto stesso.
Non credono neanche a quanto riportato nei post della community.
Io non ho una PEC e mi hanno detto di mandare comunque una mail normale e di richiamare per verificare che sia arrivata. La follia!!!
Che senso ha avere canali diversi a supporto dei clienti se chi ci lavora ha informazioni disallineate e spesso in contrasto? Che modalità faraginosa è mai questa di gestire le richieste dei clienti?
Chiedo supporto per verifica.
grazie
in data 04/07/2021 09:23
in data 04/07/2021 09:23
in data 04/07/2021 09:24
in data 04/07/2021 09:24