Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 15/01/2021 16:09
in data 15/01/2021 16:09
Ciao a tutti, avrei un dubbio: ho chiesto di recente la chiusura del mio CCA e leggendo le clausole presenti sulmodulo di chiusura, i famigerati 30-45 giorni circa di gestione c'entrano ovviamente con la gestione della chiusura carte di credito/di debito/etc.
Le domande che ho da porvi (da ignorantona quale sono) sono:
1) il CCA viene chiuso, solo una volta che anche l'eventuale saldo della carta di credito ING rientra?
2) il CCA viene chiuso e per il debito in questione, ING mi chiede il nuovo IBAN di appoggio?
3) dovrò , mea sponte, effettuare il bonifico a copertura dell'eventuale debito?
4) ...cercati la risposta tra i fogli contrattuali ?
Grazie a tutti e buona giornata.
Roberta
15/01/2021 16:17 - modificato 15/01/2021 16:20
15/01/2021 16:17 - modificato 15/01/2021 16:20
Ciao @ArRoby,
da quanto scrivi hai o presumi di avere uno scoperto in Conto a causa della Credito.
Se così fosse, risponderò solo alla tua prima domanda, in quanto atta a soddisfare anche le successive: la Banca NON procederà alla chiusura del Corrente finché vi siano delle pendenze.
Per questo dichiari, nel modulo di chiusura, di aver distrutto fisicamente Carte ed Assegni.
in data 15/01/2021 19:24
in data 15/01/2021 19:24
in data 15/01/2021 19:26
in data 15/01/2021 19:26
Prego @ArRoby
Resterebbe solo il fatto che, nel modulo di chiusura che ti ho prima linkato, tu abbia (od avresti dovuto farlo ) dichiarato la distruzione della Carta...
Indubbiamente, finché ci genererai "traffico" il CCA non verrà mai chiuso.