237930membri
149249post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Distinta bonifico

RISOLTO
Buongiorno ho effettuato un bonifico in uscita, ma non riesco a trovare la distinta nell'area privata. Dovrei inviarla al beneficiario del bonifico come prova dell'avvenuto pagamento. Dove la trovi?
Grazie
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@Capoccione , se hai prenotato il bonifico oggi la disposizione sarà eseguita in orario di cut-off (dopo le 17). A quell'ora nella sezione bonifici - disposizioni effettuate  troverai la ricevuta del bonifico effettuato con il relativo cro/trn (numero di riferimento operazione) che potrai inviare al creditore.

Se tu effettuassi la stessa ricerca ora, il sistema  ti farebbe vedere l'operazopne nello stato "Inserita" ma senza codici cro/trn e non sarebbe garanzia di pagamento per il creditore in quanto, sino all'ora di cut-off, l'operazione potrebbe essere da te revocata.

Buona giornata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Ciao @Capoccione e benvenuto in Community!

Ferma restano la correttezza di quanto ti abbia risposto il caro @MIRKOSARA, la tua domanda è stata più volte postata in questo forum, ove in 5 anni si sia praticamente chiesto e risposto di tutto.

magari, la prossima volta, effettua una ricerca Smiley Strizza l'occhio

 

Inoltre nella specifica Sezione "disposizioni effettuate" dell'area bonifici si legge:

<<In questa sezione puoi scaricare la documentazione di conferma dell'esecuzione del bonifico SEPA nel momento in cui risulta "Eseguito".
Se il bonifico è stato effettuato entro le 17:00 di un giorno lavorativo, troverai la documentazione disponibile entro la fine della stessa giornata, altrimenti sarà disponibile dopo le 17:00 del giorno lavorativo successivo.>>

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione

@Capoccione , se hai prenotato il bonifico oggi la disposizione sarà eseguita in orario di cut-off (dopo le 17). A quell'ora nella sezione bonifici - disposizioni effettuate  troverai la ricevuta del bonifico effettuato con il relativo cro/trn (numero di riferimento operazione) che potrai inviare al creditore.

Se tu effettuassi la stessa ricerca ora, il sistema  ti farebbe vedere l'operazopne nello stato "Inserita" ma senza codici cro/trn e non sarebbe garanzia di pagamento per il creditore in quanto, sino all'ora di cut-off, l'operazione potrebbe essere da te revocata.

Buona giornata

Ok, grazie.
Immaginavo fosse così, ma con la vecchia banca mi arrivava in maniera contestuale all'invio del bonifico, comprensivo di CRO.
Proprio per questo ho chiesto info qui.
Grazie ancora @MIRKOSARA

figurati @Capoccione , è stato un piacere

Soluzione

Ciao @Capoccione e benvenuto in Community!

Ferma restano la correttezza di quanto ti abbia risposto il caro @MIRKOSARA, la tua domanda è stata più volte postata in questo forum, ove in 5 anni si sia praticamente chiesto e risposto di tutto.

magari, la prossima volta, effettua una ricerca Smiley Strizza l'occhio

 

Inoltre nella specifica Sezione "disposizioni effettuate" dell'area bonifici si legge:

<<In questa sezione puoi scaricare la documentazione di conferma dell'esecuzione del bonifico SEPA nel momento in cui risulta "Eseguito".
Se il bonifico è stato effettuato entro le 17:00 di un giorno lavorativo, troverai la documentazione disponibile entro la fine della stessa giornata, altrimenti sarà disponibile dopo le 17:00 del giorno lavorativo successivo.>>