237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Documento ai fini ISEE trimestre

RISOLTO

Salve,

avrei urgenza di avere il documento per l'attestazione isee relativo all'anno scorso (2023). 

È possibile? Nella mia area privata, trovo solo quello per il 2022. So che si può richiedere ad ogni trimestre.

Grazie per la risposta.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Grazie per la fiducia @Kantor Smiley Molto-felice

@iridediramia  come ti ho già detto (e come puoi verificare autonomamente) i dati bancari da tener presente per l'isee 2024 sono quelli del 2022.

Il fatto che siano disponibili quelli 2023 (e lo sono anche per Ing se leggi l'estratto conto al 31/12/2023) poco importa. Quei dati saranno utilizzati l'anno prossimo.

Mi sento  dunque di rassicurarti: riuscirai a fare l'ISEE corrente, senza alcuna conseguenza personale (per usare le tue paroleSmiley Molto-feliceSmiley Molto-felice

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
@iridediramia temo tu abbia le idee un po' confuse a proposito dell' isee:
I dati che ti servono per l'isee 2024 sono quelli relativi al 2022, quelli del 2023 ti serviranno nel 2025.ps Non esiste né è mai esistita una richiesta trimestrale

In un'altra banca sono riuscita ad ottenere il documento per l'anno 2023 il mese scorso. In un'altra ancora mi hanno detto che potevo richiederlo a marzo per l'anno precedente.

Comnque la domanda è semplicemente: posso richiedere il documento per ISEE relativo al 2023?

Grazie.

 

@iridediramia , ti posso assicurare che quando parla @MIRKOSARA è come il giudice che pronuncia una sentenza perfetta ed inoppugnabile. Credi anche a me, puoi avere i dati relativi all'anno 2022. Quelli del 2023 ce li avrai l'anno prossimo

Non è così scontato perchè in un'altra banca ho avuto il documento per il 2023. Questo per me è un problema perchè non riuscirò a fare l'ISEE corrente, con conseguenze personali che avrei evitato volentieri.

 

Soluzione

Grazie per la fiducia @Kantor Smiley Molto-felice

@iridediramia  come ti ho già detto (e come puoi verificare autonomamente) i dati bancari da tener presente per l'isee 2024 sono quelli del 2022.

Il fatto che siano disponibili quelli 2023 (e lo sono anche per Ing se leggi l'estratto conto al 31/12/2023) poco importa. Quei dati saranno utilizzati l'anno prossimo.

Mi sento  dunque di rassicurarti: riuscirai a fare l'ISEE corrente, senza alcuna conseguenza personale (per usare le tue paroleSmiley Molto-feliceSmiley Molto-felice

@iridediramia a questo link puoi verificare la documentazione richiesta dai caf per l'anno 2024

@MIRKOSARA Grazie mille per la sua gentilezza e pazienza. Quindi devo solo scaricare l'estratto conto al 31/12/2023 ed estrapolare le due informazioni che interessano (saldo contabile e giacenza media).

Mi sento meglio Smiley Molto-felice

 

@iridediramia  ha scritto:

@MIRKOSARA Grazie mille per la sua gentilezza e pazienza.    Si figuri, è stato un piacere aiutarla.

Quindi devo solo scaricare l'estratto conto al 31/12/2023 ed estrapolare le due informazioni che interessano (saldo contabile e giacenza media). esatto @iridediramia se ha solo c/c arancio come prodotto. Tra gli estratti conto trovera' anche quello del 2023 con i dati che ti serviranno l'anno prossimo. Se dovesse avere anche altri prodotti (carta prepagata, conto arancio o altro) riscriva pure

Mi sento meglio Smiley Molto-felice  Ne sono contento Smiley Molto-felice