237951membri
149293post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dove trovare le disposizioni effettuate

RISOLTO

Scusate! Ho risolto anch'io...
Il pulsante blu "nuove operazioni" lo cercavo nell'area F24 e invece era nella home.
Certo che non fare vedere le disposizioni effettuate nell'area F24 (dove una persona normale le va a cercare) è semplicemente demenziale.
Cercare vecchie operazioni iniziando il percorso da quelle nuove è preoccupante per la salute mentale di chi ha immaginato una cosa del genere.
Sono veramente perplesso!  

Grazie per la risposta chiara e lineare, tuttaltro che semplice invece la navigazione nel sito. Speriamo che risolvano alla svelta dato che così è ingestibile.

Si è capitato anche a me e non c'è modo di avere assistenza in merito. Per gli altri tipi di disposizioni esiste la voce disposizioni effettuate ma per f24 NISBA.....! 

Grazie per le indicazioni, dato che anche il supporto utenti (se così vogliamo chiamarlo) non è in grado di dare indicazioni. Ho però rilevato un problema ulteriore che non so se sia solo mio: nel pdf che si scarica sono valorizzati i dati nella contabile bancaria in prima pagina, ma il modulo F24 alla seconda pagina è totalmente privo di dati e questo non solo per le disposizioni effettuate negli ultimi giorni, ma anche per quelle risalenti ad anni precedenti che, prima delle "migliorie" introdotte, erano invece correttamente valorizzate.

E' capitato anche a voi?

Grazie

@laotze  Ma hai provato proprio, dopo aver fatto l'accesso a "Nuova operazione" ed aver premuto su "Disposizioni effettuate" NON c'è un po' in basso (Bollettini e tributi) la linea con F24?

Forse c'è un'anomalia dovuta al browser ... magari prova a fare il "reset" delle pagine precedenti.

@rinofras  Posso dirti che io nel passato (due anni fa) avevo avuto un problema simile. Così mi sono aggiornato il lettore del pdf: probabilmente er aquesto il motivo. ING usava magari una nuova modalità che il mio lettore non era in grado di gestire.

Sono imbestialito per il tempo che ho perso per cercare una risposta a " Dove si sono smarrite le disposizioni effettuate". C'è una totale incapacità a gestire un processo di trasformazione della piattaforma informatica, senza procedere in contemporanea a fornire un "manuale d'uso" per le singole fasi di cambiamenti.

Ci si ritrova improvvisamente davanti al vuoto ed alla ricerca di una spiegazione, si continano a trovare negli aiuti le vecchie indicazioni.

Se poi guardiamo alla sostanza , è del tutto folle strutturare un processo di programmazione che non abbina, nel nostro caso, le disposizioni effettuate e quindi la ricerca delle contabili , alle relative funzionalità ( Mav,Rav, F24, Bonifici etc).

Ci avete chiesto per anni cosa ne pensavamo dell'uso della piattaforma ; ci aspettavamo semplificazioni ed invece  perdiamo i pezzi per strada...

Prima di proseguire nei cambiamenti delle altre sezioni, propongo di rivedere i concetti , mettendosi nei panni di chi utilizza il sito, cioè i clienti.

Grazie

E' vero. Anche io non trovo le disposizioni effetuate. Lunedì chiamerò per lamentare questo problema.

@totoba56  ha scritto:

E' vero. Anche io non trovo le disposizioni effetuate. Lunedì chiamerò per lamentare questo problema.

Risolto. Si parte dallla home dove c'è un cerchietto blu a sinistra "nuove operazioni". Cliccare e alla schermata successiva c'è, a destra in alto, la voce "disposizioni effettuate"; scorrere fino a bollettini e tributi (ultima casella) e lì ci sono le quietanze degli F24 disposti in precedenza.

Grazie @Pierbanca , in effetti ho provato a cambiare programma per la lettura dei pdf (di solito uso SumatraPdf che legge anche altri formati es. epub) e viene visualizzato correttamente.