238122membri
149517post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dove trovare le disposizioni effettuate

RISOLTO

@imaggio 

1) accedere unicamente da computer

2) dopo il login, in alto, appare il tasto blu "Nuove operazioni" -> premerlo

3) nuovamente nella parte alta della nuova pagina c'è il tasto "Operazioni effettuate" -> premerlo

4) nella nuova pagina a questo punto premere, guardando un po' in basso, il posto "F24"

5) si apre la pagina con l'elenco delle "Disposizioni effettuate"

A questo punto se trascorsi 6 giorni lavorativi (nota: in questo periodo ci sono dei problemi che probabilmente si risolveranno lunedì 18 dicembre) dal "pagamento" darà possibile scaricare la ricevuta.

 

NEL PORTALE NON E' PRESENTE ALCUNA ICONA O COLLEGAMENTO CHE CONSENTA DI SCARICARE IL MODELLO F24 QUIETANZATO! sI POSSONO SOLO EFFETTUARE NUOVI PAGAMENTI. VI INVITO A RIPRISTINARE LA FUNCIONALITA' E A GARANTIRE ASSISTENZA AI CLIENTI QUANDO CAMBIATE IL PORTALE!

Buonasera a tutti,

 

Per caso sapete come scaricare le quietanze degli F24 con la nuova schermata?

 

Prima si entrava in "disposizioni effettuate" ma adesso non riesco a trovare la finestra

 

Grazie

@Shingo105  Su questo argomento si sta scrivendo da un paio di settimane. Suggerisco di provare a leggere le varie "discussioni". Ad esempio questa

 

@rcusllie  Ti segnalo il posto in cui si legge il percorso da seguire.

Non è facilissimo, ma comunque è raggiungibile per quasi tutti ... infatti alcune supposizioni sono che potrebbe esserci una "incompatibilità di tracciata" tra programmi o sistemi operativi differenti.

Questo è il percorso possibile!!! 

 

Forse potrebbe essere utile anche a @imaggio 

Gentile @AnnaMaria_ING ,
il problema, al di là di come arrivare alle disposizioni effettuate (meno user-friendly ma è anche uestione di abitudine), è che non funziona la ricerca degli F24 effettuati (vecchia interfaccia): innanzitutto il js per far apparire il calendario di selezione della data non funziona (ma vabbè, la data si mette a mano) ma cliccando su "Cerca" si viene rimandati alla vecchia interfaccia dell'inserimento della nuova disposizione (che non dovrebbe essere più raggiungibile). Inoltre, sono raggiungibili solo le ultime 23 quietanze (quelle di default)  in quanto, appunto, la ricerca di fatto non funziona e non si può fare una ricerca temporale se non quelle predefinite. Questo è un grande problema perchè ho bisogno di risalere a quietanze del 2018 di fatto allo stato attuale irraggiungibili. Inoltre non sarebbe male avere come filtro il codice fiscale, ma magari questo potrebbe essere previsto nella nuova interfaccia.

 

Giorgio

@Giorgio1210  Spero che @AnnaMaria_ING  (al suo rientro) riesca ad approfondire il problema.

Posso però segnalarti che, dentro la pagina del mio resoconto F24 in cui entro dopo il login dal computer, io ho provato ad inserire in "dal" (ho messo 1 gennaio 2018) ed in "al" (ho messo 31 dicembre 2018) ed ho visto il mio elenco del miei due F24 di quell'anno.

E se questa possibilità a te non funziona è quindi un problema per cui trovare una soluzione.

Invece confermo che, scegliendo "Ultime 30 disposizioni", a me ne fanno vedere 20 (che è lo stesso risultato inserendo proprio "Ultime 20 segnalazioni". Quindi anche in questa "opzione di ricerca" andrebbe posto un rimedio.

 

Grazie @Pierbanca ,

il tuo suggerimento è stato prezioso. Rimane il problema di cui sopra ma intanto mi è stato possibile ritrovare le quietanze

 

Grazie

Bonasera

Che una disposizione EFFETTUATA debba essere ricecata nella sezione NUOVA operazione, è abbastanza illogico

 

@Mario63  Posso dirti che verso fine anno, proprio relativamente alle varie discussioni effettuate, c'è stata una modifica. Facendo il login ed entrando in "Conto Corrente Arancio" e premendo "F24" si entra in "Disposizioni effettuate" e quindi si vedono proprio le ultime dieci fatte.