237947membri
149290post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

F24: Errore nel nome troppo lungo

RISOLTO

Gentilissimi, il mio nome (è un solo nome, ahimè) è "Enrico Maria Vincenzo". La nuova app web per l'inserimento degli F24 lo considera errato e per poter sottomettere un pagamento F24 ho dovuto troncarlo a "Enrico Maria Vincenz".

 

Come faccio a contattare gli sviluppatori dell'interfaccia web della sezione F24 per aprire un ticket di "bug" e far portatre il campo "Nome" ad un numero di caratteri che sia almeno compatibile con quello dell'anagrafica di ING (dove il mio nome completo non provoca alcun problema)?

 

Grazie in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@enricomv  gli f24 vengono abbinati in base al codice fiscale piuttosto che a nome e cognome. Non mi preoccuperei per la troncatura di una o più lettere del nome.

P.s. giusto per la cronaca avevo 5 nomi senza virgola ed ho deciso molti anni fa di farmele aggiungere: è stata un operione mooooolto complicataSmiley LOL

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

@enricomv non so se si possa fare qualcosa , risolto il tuo caso domani potrebbe presentarsi altri casi , diversi , con un inseguimento all'infinito. Sicuramente potresti andare all'anagrafe del tuo Comune e chiedere di porre una virgola dopo il primo nome che ti esenterebbe da firme chilometriche ( che da anziani diventano problematichhe ) e probabilmente risolverebbe alla radice il problema. 

@REXLEX bella questa. La proporrò come barzelletta al prossimo concorso.

Soluzione

@enricomv  gli f24 vengono abbinati in base al codice fiscale piuttosto che a nome e cognome. Non mi preoccuperei per la troncatura di una o più lettere del nome.

P.s. giusto per la cronaca avevo 5 nomi senza virgola ed ho deciso molti anni fa di farmele aggiungere: è stata un operione mooooolto complicataSmiley LOL

@enricomv io ti ho raccontato una cosa reale che magari a te non interessa perchè sei giovane ma che potresti riprendere in considerazione più avanti. Sul farsi mettere una virgola tra il primo nome ed i restanti la procedura è semplice e veloce. 

 

Ciao @enricomv,

oltre al contributo di @MIRKOSARA, che ringrazio, ti confermo che ho condiviso la tua segnalazione internamente con i colleghi del servizio per gli opportuni approfondimenti.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING