Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27/11/2023 15:28
in data 27/11/2023 15:28
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13/12/2023 16:42
in data 13/12/2023 16:42
Soluzione@Nike12 , puoi semplicemente posizionarti con il mouse sul codice fiscale del contribuente e sostituire i dati presenti nella sezione anagrafica con quelli del soggetto tenuto al pagamento
in data 27/11/2023 15:35
in data 27/11/2023 15:35
Sì, puoi.
Come da "help"... :
È possibile pagare un F24 a nome di terzi?
in data 13/12/2023 16:32
in data 13/12/2023 16:32
Nel nuovo form questa tendina non compare più, o almeno non è cosi immediata da trovare. dov'è?
in data 13/12/2023 16:42
in data 13/12/2023 16:42
Soluzione@Nike12 , puoi semplicemente posizionarti con il mouse sul codice fiscale del contribuente e sostituire i dati presenti nella sezione anagrafica con quelli del soggetto tenuto al pagamento
in data 13/12/2023 19:28
in data 13/12/2023 19:28
Salve, sono circa 5gg ch provo a fare un F24 per tassa rifiuti a nome di mia momglie da conto cointestato e mi compare sempre in alto il messaggio "errore di sistema"....
in data 14/12/2023 08:55
in data 14/12/2023 08:55
@csantacroce Io ho fatto la TARI da diversi anni. Una modalità di compilazione da utilizzare per non avere "errore" (ma non ricordo se la nominazione era quella da te indicata) è di NON mettere "acc." o "saldo" ma lasciarli vuoti.
Una mia seconda supposizione potrebbe essere che sia meglio provare a fare la compilazione dal login fatto a nome della moglie.
in data 14/12/2023 10:35
in data 14/12/2023 10:35
Nel menù non ci sono né tendine né "altro" come accadeva prima delle modifiche. L'ipotesi che si debba accedere con i dati della moglie cointestataria (quindi in sua presenza) non la prendo nemmeno in considerazione. E poi come si farebbe con un terzo che non c'entra niente con i dati del conto? Ovvio sto parlando dell'F24, Cordialità
in data 15/12/2023 11:33
in data 15/12/2023 11:33
E' successo anche a me, risultava Domicilio fiscale non corretto,
Confermo che prima delle modifiche al portale si poteva scegliere il contribuente in caso di conti cointestati.
16/12/2023 13:26 - modificato 16/12/2023 13:28
16/12/2023 13:26 - modificato 16/12/2023 13:28
@Pierbanca Ho appena provato entrambe le cose: sia eliminare flag "saldo" sia loggarmi con accaount di mia moglie ma putroppo non è cambiato il risultato.....ERRORE DI SISTEMA!
in data 18/12/2023 09:50
in data 18/12/2023 09:50
Il nuovo formato è veramente insulso! Non vedo perchè si debbano ogni volta riscrivere i dati del cointestatario! Il menu a tendina che c'era prima perchè è stato tolto? Ma le testano queste varianti o le fanno a caso e le buttano lì? Perchè quando segnala un errore non dice dov'è? Perchè l'indirizzo della mia via devo inserirlo come VIA G. ROSSI e non accetta VIA GIOVANNI ROSSI?
Comunque avendo avuto il tuo problema, ho scoperto poi che c'era il box maschio/femmina non checkato, vedi se è lì l'intoppo.
Ulteriore commento all'insulsaggine del nuovo formato: perchè dice problema risolto nel blog quandonon è risolto manco per niente? Ehi ING, dove l'avete fatto fare questo software, a Porta Portese?