241059membri
154153post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

F24

Buongiorno a tutti. Mi trovo in una strana situazione...devo pagare dei tributi locali come ogni anno (tari). Mi è stato spedito come ogni anno dal comune l F24 precompilato.. inserisco pedissequamente tutti i codici ecc...ma quando voglio chiude ed inviare mo dice che c'è un errore. Provato da computer di ufficio e dal cellulare sempre stessa risposta. Qualcuno può aiutarmi? (Ormai bisogna stressarsi pure per pagare i balzelli) ..grazie a tutti! Diego
6 RISPOSTE 6
Ciao a tutti..smanettando ho provato a NON inserire acconto e saldo ed è partito. Peccato che l ho fatto partire dal conto sbagliato (uno mio e uno cointestato). Ho annullato subito l operazione ed infatti nell' elenco delle disposizioni effettuate risulta cancellato ma l importo non è bastato ancora accreditato....sapere quanto tempo passa per avere il riaccredito? Grazie
Risposta in chat di ing 24 ore dopo(,dopo che ho in mano i codici di annullamento e risultano annullati visto che sono passati 5 minuti dalla chiusura operazione alla cancellazione dell' operazione) che devo contattare l agenzia delle entrate...ma vi rendete conto in che mani siamo? Mahhh...qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Grazie a tutti
Buonasera a tutti. A qualcuno è mai capitato di inviare un F24 , 5 minuti dopo annullarlo, entrare e vedere che è annullato e il giorno dopo, cioè oggi, vedere xhe ancora non è stato accreditato e che in chat ti rispondono che deve essere successo qualcosa, aprono un tkt e forse dovrò chiamare l agenzia delle entrate. Credo che dopo l impossibilita di parlare con qualcuno questo è troppo! Qualche esperienza? Qualche consiglio? Grazie. Diego

@Dieguito55  Posso solo dirti che la complessità nell'effettuazione di un pagamento TARI con un F24 è molto "estesa".

Il rimborso di un pagamento "già effettuato", cioè già stato inviato all'Agenzia delle Entrate, dovrà essere effettuato proprio dall'AdE che ha ricevuto i soldi. Quindi credo che nel tuo caso il rientro dei soldi avverrà con diversi giorni di attesa.

E penso che un'eventuale controllo o sollecitazione del rimborso debba essere effettuato con un collegamento all'AdE. Certo che chi lo ha già "in possesso" (io ad esempio lo uso da diversi anni) può utilizzarlo con rapidità.

Invece se tu non lo avessi l'apertura deve essere effettuata utilizzando, in genere, lo SPID.

Buongiorno Bianca. Grazie innanzitutto per la gentile e rapida risposta. Non capisco perché sul sito di Ing (che ho consultato prima di fare l operazione) si dice che tutti gli F24 sono annullabili entro la mezzanotte del giorno dell' effettuazione. Annullare per poi avere tutti questi problemi con il rimborso andrebbe spiegato.Magari uno annulla perché ha sbagliato un codice pensando che funzioni come un bonifico ( un realtà ing ti avverte che se fai un "giroconto" non è più annullabile, dovrebbe spiegare che in caso di pagamento di imposte si va incontro a questi problemi. Anche perché annullando l operazione (che risulta annullata) non hai più disponibilità dell importo e se avevi giusto quella somma per pagare imposte ti ritrovi a non avere più disponibilità... è un problema di cui il correntista andrebbe avvisato, se non altro di metterci molta attenzione.

@Dieguito55  Scusa la mia errata considerazione!!!

Per un mio errore di comprensione dell'accaduto ho scritto quello che vale SOLAMENTE quando l'F24 è già eseguito.

Nel tuo caso quindi, come avevi letto precedentemente, la cancellazione dell'F24 affettuata entro le 24.00 del giorno di compilazione, è CORRETTAMENTE ANNULLATA (ed anche senza nessun pagamento).

Però la segnalazione di aver effettuato un F24 e poi annullato rimarrà comunque sempre presente nell'elenco operazioni.

Quindi nel totale dei soldi a disposizione NON dovrebbe esserci la mancanza della quantità prevista per l'F24 proprio perché lo hai annullato.

Ricambio il saluto ... ma il possibile nome ricavabile dal mio user-name non è Bianca: vale di più quello scritto all'inizio 😉