240550membri
153533post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fido

RISOLTO
Buongiorno sono nuovo correntista da giugno con stipendio canalizzato sul conto assunto a tempo indeterminato dipendente pubblico stipendio netto €1800/2000 al mese chiesto fido €1000 sul conto continuamente rifiutato con ripetute comunicazioni di diniego senza una spiegazione chiara e dettagliata sulle motivazioni preciso anche che attualmente non ho segnalazioni negative nel sistema di merito creditizio vorrei sapere quali acrobazie deve fare un correntista di ing per usufruire dei servizi di conto avendo tutti i parametri nella norma non so se avrò risposta al mio quesito
Un'altra cosa mi si continua a chiedere di scaricare un modulo di richiesta fido inesistente da rispedire qualcuno saprebbe dire dove posso reperire tale modulo in quanto dalle indicazioni date da ing il suddetto non esiste
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Bernaus ovviamente essendo questo un forum tra clienti Ing possiamo solo effettuare delle ipotesi sulle motivazioni che hanno indotto la banca a rifiutare il finanziamento non avendo, come giusto che sia, accesso ai tuoi dati:

- conto recente con poche movimentazioni (la banca potrebbe voler valutare le dinamiche del conto prima di esprimere un parere positivo)

- presenza di altri finanziamenti, anche concessi da altre banche o entità, tali da ritenere difficoltà di rientro

- presenza di pregiudizievoli (pignoramenti, sequestri, atti Agenzia Entrate riscossione etc - non sarà certo il tuo caso ma per dovere di cronaca inserisco anche questo).

Tieni inoltre presente che nessuna banca, normalmente, fornisce gli elementi sulla cui base ha deciso il diniego del finanziamento/scoperto.

Infine: hai tenuto presente che, come riportato sul contratto:

Condizioni per il rilascio di un Fido iniziale di € 1.000

E' possibile, considerando che hai aperto il conto a Giugno, al momento della richiesta non fossero stati accreditati 2 stipendi e/o che il saldo medio sia stato inferiore ai 1500€
Esito positivo della valutazione del merito creditizio al momento della richiesta. Accredito consecutivo di almeno due
stipendi/pensioni (di importo minimo € 500) nei due mesi precedenti la richiesta oppure saldo medio sul conto corrente
pari a € 1.500 nei due mesi precedenti la richiesta.

?

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Soluzione

@Bernaus ovviamente essendo questo un forum tra clienti Ing possiamo solo effettuare delle ipotesi sulle motivazioni che hanno indotto la banca a rifiutare il finanziamento non avendo, come giusto che sia, accesso ai tuoi dati:

- conto recente con poche movimentazioni (la banca potrebbe voler valutare le dinamiche del conto prima di esprimere un parere positivo)

- presenza di altri finanziamenti, anche concessi da altre banche o entità, tali da ritenere difficoltà di rientro

- presenza di pregiudizievoli (pignoramenti, sequestri, atti Agenzia Entrate riscossione etc - non sarà certo il tuo caso ma per dovere di cronaca inserisco anche questo).

Tieni inoltre presente che nessuna banca, normalmente, fornisce gli elementi sulla cui base ha deciso il diniego del finanziamento/scoperto.

Infine: hai tenuto presente che, come riportato sul contratto:

Condizioni per il rilascio di un Fido iniziale di € 1.000

E' possibile, considerando che hai aperto il conto a Giugno, al momento della richiesta non fossero stati accreditati 2 stipendi e/o che il saldo medio sia stato inferiore ai 1500€
Esito positivo della valutazione del merito creditizio al momento della richiesta. Accredito consecutivo di almeno due
stipendi/pensioni (di importo minimo € 500) nei due mesi precedenti la richiesta oppure saldo medio sul conto corrente
pari a € 1.500 nei due mesi precedenti la richiesta.

?