240551membri
153534post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QUIETANZA BONIFICO RISTRUTTURAZIONE ENERGETICA

RISOLTO

MI STATA RICHIESTA LA QUIETANZA DEI BONIFICI EFFETTATI PER LA RISTRUTTURAZIONE ENERGETICA IN QUANTO A LORO DIRE LE RICEVUTE CONTABILI INVIATE NON VANNO BENE. DOVE POSSO TROVARE QUESTE QUIETANZE? GRAZIE.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@maxanf  Per ottenere la "dichiarazione di aver effettuato il bonifico" si deve accedere al proprio Conto Corrente Arancio via WEB (non con APP).

Premendo "Nuove operazioni", poi a destra in alto premere "Disposizioni effettuate". A questo punto premere "Bonifico" e si apre la pagina in cui si vede l'elenco.

Però occorre fare la scelta della tipologia effettuata: Sulla destra prima del tasto "cerca" c'è la distinzione dei bonifici effettuati. A questo punto scegliere lì dentro "Riqualif. energetica", e premendo "Cerca" si ottiene la vista sul bonifico effettuato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@maxanf  la quietanza di pagamento può essere rilasciata esclusivamente dal beneficiario del bonifico ( quietanza da vocabolario: La ricevuta di pagamento che il creditore rilascia al debitore.)

La banca ti rilascia la contabile del bonifico che attesta che quelle determinate somme sono state trasmesse al beneficiario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Soluzione

@maxanf  Per ottenere la "dichiarazione di aver effettuato il bonifico" si deve accedere al proprio Conto Corrente Arancio via WEB (non con APP).

Premendo "Nuove operazioni", poi a destra in alto premere "Disposizioni effettuate". A questo punto premere "Bonifico" e si apre la pagina in cui si vede l'elenco.

Però occorre fare la scelta della tipologia effettuata: Sulla destra prima del tasto "cerca" c'è la distinzione dei bonifici effettuati. A questo punto scegliere lì dentro "Riqualif. energetica", e premendo "Cerca" si ottiene la vista sul bonifico effettuato.

Ti ringrazio per la sollecitudine, ma questi passaggi li ho fatti ma ne ricavo solo il documento in PDF che credo valga come ricevuta contabile,  ma questa impresa edile mi richiede espressamente la QUIETANZA in relazione al superbonus 110%. ?

Soluzione

@maxanf  la quietanza di pagamento può essere rilasciata esclusivamente dal beneficiario del bonifico ( quietanza da vocabolario: La ricevuta di pagamento che il creditore rilascia al debitore.)

La banca ti rilascia la contabile del bonifico che attesta che quelle determinate somme sono state trasmesse al beneficiario

Grazie. Efficientissimo ed esauriente. Giro questa risposta a chi mi ha fatto tale richiesta e che ha fatto fare anche a me una pessima figura. Ancora grazie.