237929membri
149249post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GIACENZA MEDIA 2018

Ai fine Isee mi occorre la gm al 2018 e 2019 e dal sito scopro che occorre scaricare l'estratto conto.

Che senso ha? Devo consegnare al Caf tutti i miei movimenti?

oppure stampo la sola pagina oscurando tali dati, ma comunque non ha senso

Generare un documento a parte reca così tanto disturbo alla banca?

1 RISPOSTA 1

Ciao @emylara

per quanto assurdo, ogni implementazione informatica per questa banca on-line equivale ad un parto trigemino podalico.

 

Premesso che al CAF (od in autonomia sul sito INPS) la g.m. si possa autocertificare, nella Sezione EE/CC, dopo la lista dei documenti disponibili, c'è un menù a tendina con le giacenze medie del CCA nei vari anni: puoi stampare quella pagina web oppure solo quella dell'Estratto ove sia riportato questo dato.

 

Inoltre, per la compilazione della DSU, da quest'anno le possidenze mobiliari sono equiparate ai redditi, ovvero di due anni precedenti (2020 - 2018), pertanto il 2019, salvo bizantinismi dei CAF, non ti serve.

 

Infine, visto il lavoro quasi in catena di montaggio dei CAF, dubito fortemente che l'operatore di turno, soprattutto se l'operazione venga effettuata in tua presenza, si soffermi a curiosare sulle transazioni, limitandosi solo a ricercare i dati necessari (che io mi premuravo di evidenziare Smiley Strizza l'occhio)