237931membri
149250post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ING rifiuta Revolut - Prima ed altri servizi - come disdire e cambiare banca

Ciao a tutti, dato che ING è alquanto ridicola che blocca banche più smart di lei come Revolut o il sito Prima assicurazioni (anche pagando con Apple Pay), sapete come cambiare banca senza risultare cattivo pagatore trasferendo tutto il conto?

SOLO Ing rifiuta Revolut

 

nel 2050 ancora non ha bonifici istantanei verso tutti.

E' giunto il momento di cambiare banca

3 RISPOSTE 3

Ciao, 

ING ha oggi i bonifici istantanei abilitati verso tutti gli aderenti, e guardacaso anche revolut, puoi agilmente fare un giroconto verso il tuo conto revolut usando un bonifico istantaneo, funziona perfettamente. 

Se per spostare i soldi su revolut stai usando la ricarica tramite carta (o apple pay), non è che ing voglia evitare di farti spostare i denari su revolut, ma per questioni AML antiricilaggio lo spostamento di denaro tramite transazione con carta (ha un codice mastercard ben specifico) viene spesso limitato in quanto legato spesso a transazioni rischiose lato antiricilaggio, non a caso, anche molti altri istituti bancari hanno questo problema. Il top up con carta usatelo per piccoli importi (50 euro massimo), per il resto la funzione corretta da usare è il bonifico. 

 

Per quanto riguarda Prima assicurazioni ho sempre pagato con carta di debito ING senza problemi... 

Io ho aperto un conto Revolut a fine Gennaio.

Ho fatto una prima ricarica da Mastercard senza problemi, piccola.

Poi un bonifico di 200 € da applicazione Revolut senza problemi.

Ieri ho provato a fare la stessa cosa con un bonifico da sito ING per 1.000 € ed è stato rifiutato, scendendo di cifra sono arrivato a 495 € e mi chiedono comunque un selfie con la carta d'identità, ed un modulo firmato di nulla osta ed il bonifico è tuttora in sospeso.

E' una cosa inspiegabile, perchè dieci giorni prima nulla, tutto è andato liscio.

Ora antiriciclaggio e frode, sarà una questione d'importi?

Sta di fatto che fino a quando Revolut avrà un IBAN lituano i problemi permarranno, perlomeno per me.

Non so per altri.

ciao

Stefano

Ho lo stesso problema, ormai vengono rifiutati top up anche da 20 euro. Ho fatto presente per ben due volte la situazione ma il supporto è stato davvero imbarazzante.