237936membri
149264post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Limitazioni addebiti diretti

Buongiorno a tutti,

mi piacerebbe capire per quale motivo quando si attiva un addebito diretto viene inmpostato il blocco che poi per rimuoverlo costa 2€.

Mi sembra quasi una tassa di apertura cosa che non dovrebbe aavenire perchè nella comunicazione non si parla di costi per domiciliazioni.

Grazie

9 RISPOSTE 9

@maurob a inizio aprile ho dato autorizzazione ad una società di servizi di addebitarmi in conto. Ho fornito loro il mio numero di cc e dopo alcuni giorni nell'elenco degli addebiti diretti ho trovato il loro nome tra le aziende in stato attivo. Cliccando sul nome della società appaiono vari dati tra cui 'Limite importo addebiti: nessun limite'. Ho sempre fatto così , lasciando alle società interessate fornitrici di vari beni e servizi di pensarci loro ad attivarsi .

Anche tu hai seguito un iter simile ? 

Il costo da te contestato è indicato anche nel foglio informativo di conto corrente arancio

@alexansBROS tu ti dovresti focalizzare sulle domande che vengono poste e non su quello che ti vien bene rispondere. I 2 eu sono previsti nel foglio ma la domanda è perchè ci debba essere un blocco , non richiesto , e che tocchi pagare per toglierlo.

@REXLEX perdonami ma cosa c'entra cosa "mi viene bene".
Sono il primo che critica servizi, gestioni e altri elementi alquanto bizzarri che ho notato e che spesso non vengono risolti.
Ma qui che vuoi dire? Costa 2 euro operare sui blocchi SDD, è indicato, è troppo? Probabilmente si, ma rimane cosi, alla fine ING non è una onlus, da qualche parte i soldi li dovranno anche prendere oltre a fondi e assicurazioni che sicuramente sono molto remunerativi per le banche. 

 

@alexansBROS visto che non sei nuovo a rispondere seguendo dei tuoi fili che poco hanno a che fare con la domanda. 

Perchè mai chi ha posto la domanda dovrebbe agire su blocchi che non ha posto lui e ciò gli dovrebbe essere fatto pagare ?

Grazie dell'informazione, ho trovato questo punto che mi era sfuggito. 

Solo che avendo il conto da anni fino a poco tempo fa passava senza problemi costi, ora invece è stato introdotto.

In futuro valuterò la convenienza di queste operazioni, dato che altri istituti non lo fanno pagare.

Grazie

Di niente @maurob ! 
@REXLEX questa è un inutile polemica, piuttosto per avere maggiori informazioni in merito al perché SDD sia stato posto in stato bloccato proverei a sentire il servizio clienti. Di norma un SDD non viene bloccato alla sua attivazione!

Con il tuo discorso non si arriva da nessuna parte, si voleva capire da dove arrivassero i 2 euro e l'abbiamo capito.

@maurob si il punto ti era sfuggito ma anche la costruzione della tua domanda perché quando si scrive , come hai scritto tu , 'mi piacerebbe capire per quale motivo quando si attiva un addebito diretto viene inmpostato il blocco che poi per rimuoverlo costa 2€' letto così vuol dire che il blocco appare ma non per tua mano. Se lo hai messo tu allora paghi quel che devi secondo i fogli informativi. @alexansBROS anche un orologio rotto due volte al giorno indica l'ora giusta. 

 

 

Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione rinnovando l’invito ad un confronto costruttivo e al rispetto reciproco dei contributi che oguno di voi fornisce con l’intento di aiutare altri clienti.
Community Arancio è uno spazio di condivisione dove tutti i partecipanti possono contribuire indistintamente, esprimere il proprio parere e rispettare quello altrui anche nel caso non sia condiviso.

 

Confido nel vostro impegno a mantenere piacevole questo spazio, evitando dibattiti personali e polemiche inutili, che ricordo sono ritenute violazioni del nostro regolamento e pertanto in caso di reiterazione possono portare alla sospesione da Community regolamento - CommunityArancio (ing.it).

 

Ritengo concluso l’argomento e procedo con la chiusura di questo post.

 

AnnaMaria_ING