Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 13/01/2024 23:21
in data 13/01/2024 23:21
Ciao a tutti,
Non riesco mai a fare pagamenti CBILL o bollettini bianchi dall'area riservata. Riscontro sempre problemi, quali per esempio "mancata corrispondenza tra numero di conto e intestatario" (per i bollettini), "mancata corrispondenza tra codice avviso ed importo" (per CBILL). La cosa assurda è che se pago con PagoPA funziona tutto per bene.
Sono l'unico ad avere questi problemi?
Grazie in anticipo!
in data 15/01/2024 09:26
in data 15/01/2024 09:26
Buongiorno @Stefax ,
per i bollettini bianchi il sistema si interfaccia con Poste Italiane e controlla la corrispondenza del numero di ccp con l'anagrafica presente a sistema. Molto spesso si ottiene un messaggio di errore in quanto si riportano i dati in modo differente. Faccio un esempio: se devo pagare un bollettino sul c/c 1234 intestato (in anagrafica Poste ) ad amministrazione contominiale via Roma ed inserisco condominio via Roma il sistema può riconoscere la difformità e segnalare l'errore.
Quanto al CBILL non ho riscontrato problemi particolari.
Ti saluto