241421membri
154529post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ma solo io non riesco a pagare nè bollettini nè CBILL?

Ciao a tutti,

Non riesco mai a fare pagamenti CBILL o bollettini bianchi dall'area riservata. Riscontro sempre problemi, quali per esempio "mancata corrispondenza tra numero di conto e intestatario" (per i bollettini), "mancata corrispondenza tra codice avviso ed importo" (per CBILL). La cosa assurda è che se pago con PagoPA funziona tutto per bene.

Sono l'unico ad avere questi problemi?

 

Grazie in anticipo!

1 RISPOSTA 1

Buongiorno @Stefax ,

per i bollettini bianchi il sistema si interfaccia con Poste Italiane e controlla la corrispondenza del numero di ccp con l'anagrafica presente a sistema. Molto spesso si ottiene un messaggio di errore in quanto si riportano i dati in modo differente. Faccio un esempio: se devo pagare un bollettino sul c/c 1234 intestato (in anagrafica Poste ) ad amministrazione contominiale via Roma ed inserisco condominio via Roma  il sistema può riconoscere la difformità e segnalare l'errore.

Quanto al CBILL non ho riscontrato problemi particolari. 

Ti saluto