240546membri
153527post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nessun risposta per disputa contestazione addebito

Salve a tutti,
in data 18/06/2024 ho ricevuto una notifica sulla mia email da parte di ING di autorizzazione addebito di 100€ che non è stato assolutamente effettuato da me. L'addebito riportava come destinatario GoogleAdwordsEU ADS182 Dublin.
Ricevuto la notifica ho prontamente chiamato il servizio clienti per riportare la frode e mi è stato detto di 1)bloccare la carta 2)aspettare la contabilizzazione e in caso di conferma, procedere con denuncia alle forze dell'ordine e inviare la documentazione richiesta e disputa compilata alla mail dispute.ing@servicehubmail.com.
Ora, sul pdf fornito per la disputa viene riportata la dicitura: "Le tempistiche di valutazione variano in base alla tipologia di contestazione [...] Ti invieremo comunque l’esito via email entro 60 giorni dalla ricezione di tutta la documentazione richiesta"

Ad oggi, i 60 giorni sono passati. Non ho ricevuto nessuna mail di conferma ricezione documentazione e nessun email di esito della disputa. Ho inviato due solleciti, ma niente. Vuoto cosmico.
Un mese fa ho chiamato il centralino anti-frode ed in quel caso mi è stato detto che la mia mail iniziale era stata ricevuta ma che comunque avrei dovuto aspettare sti 60 giorni.

Chiedo consigli o aiuto su come procedere per ricevere risposta da parte di ING (e magari, riavere i soldi che mi sono stati sottratti senza il mio consenso). Grazie.

1 RISPOSTA 1

@AndreaF se Ing non risponde puoi, al termine dei 60 giorni dal reclamo, effettuare ricorso presso l'abf. Vedi istruzioni su sito https://www.arbitrobancariofinanziario.it/ o leggile in community (argomento trattato in precedenza)