238203membri
149724post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non funziona app

Stamattina sono passata a nuovo gestore di telefonia mobile senza cambiare numero. Tutto funziona ma non l’applicazione Ing che pare non riconoscere il dispositivo. Da sito mi dicono che riceverò messaggio OTP che non ricevo. Nessuna risposta da servizio clienti. Che fare??
2 RISPOSTE 2

@Nostarompar59  ha scritto:
Stamattina sono passata a nuovo gestore di telefonia mobile senza cambiare numero. Tutto funziona ma non l’applicazione Ing che pare non riconoscere il dispositivo. Da sito mi dicono che riceverò messaggio OTP che non ricevo. Nessuna risposta da servizio clienti. Che fare??

***

 

Prima di ogni altra cosa.. ti consiglierei di verificare che con il nuovo Operatore ricevi messaggi SMS da ING.

Purtroppo, specialmente se il tuo nuovo gestore di telefonia mobile si appoggia ad una rete mobile di altro gestore (c.d. Operatore mobile virtuale), si sono riscontrati problemi in passato nella ricezione di messaggi sms (l'OTP arriva via sms) anche su suolo italiano.

 

Secondo step: provi a reinstallare l'app avendo cura di sapere se ti ricordi le risposte alle domande segrete preimpostate.

Ti ringrazio della risposta. Oggi, dopo circa 24 ore dal cambio gestore, sono riuscita a ricevere il messaggio OTP e quindi a ripristinare token e accesso all’app. Gia ieri comunque, subito dopo il passaggio ricevevo chiamate, messaggi, whatsapp e mail da tutti fuorché Ing. Praticamente, se può servire ad altri, Ing ha considerato il mio vecchio cellulare come nuovo dispositivo pur con il mantenimento del mio numero.