237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non mi arriva il bonifico

RISOLTO
Buongiorno mi è stato detto venerdì un bonifico e ad oggi ancora non mi è entrato la banca della persona che me lo ha fatto e sempre ing
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione
@barletta24 come già anticipato da @Anna vedrai il bonifico il 2 maggio. Sabato domenica e primo maggio non sono infatti giornate "bancabili"

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Corretto. Ecco le regole per i trasferimenti SEPA con ING. 


Il limite massimo di inserimento di un bonifico sono le ore 17 di un giorno lavorativo SEPA. 
Se entro tale limite viene inserito un bonifico verso IBAN ING Italia, l'operazione viene processata non come bonifico sepa ma come giroconto interno e avviene in tempo reale (salvo controlli AML antiriciclaggio). 
Se entro tale limite viene inserito un bonifico verso IBAN diverso da ING l'operazione viene eseguita entro fine giornata quando viene inviata a target2 (il sistema europeo per i bonifici sepa) per essere eseguita. 
Il destinatario vedrà il denaro il giorno lavorativo SEPA successivo. 

 

Se quindi è stata inserita un operazione verso IBAN ing italia in un giorno lavorativo, verrà eseguita in tempo reale il giorno lavorativo successivo, pertanto Martedì prossimo essendo oggi e domani due giorni festivi. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

Leggendo il foglio informativo appare sempre il limite delle ore diciassette , anche tra correntisti ing. Forse lo hanno impostato dopo quello orario

Si è stato fatto venerdì dopo le 17 ma comunque oggi sarebbe dovuto arrivare

Scusa , ma come mai dici oggi? Tra correntisti ing non esistono i giorni non lavorativi? Secondo le norme sepa , potresti vederlo addirittura il due maggio

Dico oggi perché ogni volta che io faccio un bonifico ad un altro correntista gli arriva immediato al massimo in giorno dopo anche se c’è il wk di mezzo per questo dico ki sembra strano che non lo vedo neanche oggi
Soluzione
@barletta24 come già anticipato da @Anna vedrai il bonifico il 2 maggio. Sabato domenica e primo maggio non sono infatti giornate "bancabili"
Soluzione

Corretto. Ecco le regole per i trasferimenti SEPA con ING. 


Il limite massimo di inserimento di un bonifico sono le ore 17 di un giorno lavorativo SEPA. 
Se entro tale limite viene inserito un bonifico verso IBAN ING Italia, l'operazione viene processata non come bonifico sepa ma come giroconto interno e avviene in tempo reale (salvo controlli AML antiriciclaggio). 
Se entro tale limite viene inserito un bonifico verso IBAN diverso da ING l'operazione viene eseguita entro fine giornata quando viene inviata a target2 (il sistema europeo per i bonifici sepa) per essere eseguita. 
Il destinatario vedrà il denaro il giorno lavorativo SEPA successivo. 

 

Se quindi è stata inserita un operazione verso IBAN ing italia in un giorno lavorativo, verrà eseguita in tempo reale il giorno lavorativo successivo, pertanto Martedì prossimo essendo oggi e domani due giorni festivi.