239388membri
151896post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco ad effettuare bonifici

Ciao a tutti, sto cercando di risolvere alcuni problemi nel momento in cui mi hanno confermato dal servizio clienti di un negozio online di scarpe di essere stata truffata tramite una transazione effettuata da me. Mi hanno comunicato di esporre denuncia e bloccare la carta che ho con ing, prima di bloccarla però, vorrei effettuare un bonifico; non mi funziona ne quello estero ne quello italia...l'operatore questa mattina mi ha comunicato che spesso ci sono dei blocchi di sicurezza ...ma se uno ha bisogno cosa fa?
2 RISPOSTE 2

@Eve8699 non direi che sia un post molto chiaro. Se hai subito una frode te ne accorgi perchè nei movimenti del conto o delle carte trovi degli importi che non ti risulta di aver autorizzato non perché te lo dice un negozio (?) . In questo caso , scarichi gli opportuni moduli , e lo fai presente a ING richiedendo il rimborso. A seconda di come si è manifestata la cosa procedi o meno con il blocco della carta ( quale ? ). Premesso tutto ciò ed in generale sono stati segnalati da diverse persone difficoltà ad effettuare dei bonifici , se il tuo bonifico è stato scelto per una verifica di sicurezza avrai ricevuto da ING segnalazione di ciò con la richiesta di invio di documenti . Senza aver superato tale step non è possibile inviare denaro all'esterno del conto ( conto però che non essendo bloccato ti permette di fare prelievi di contanti ). 

In ogni caso @Eve8699 se blocchi le carte comunque potrai continuare ad effettuare bonifici