239124membri
151543post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento CBILL pagoPA

Ciao!

Da questo mese dovrò fare pagamenti mensili con CBILL pagoPA e mi accorgo che il costo della transizione è di 2,50€ per i correntisti come me che hanno il c/c da un po' di anni, invece per chi apre ora il c/c può beneficiare di un azzeramento costi (vedi informativa https://secure.ing.it/PDF/CCA_Servizi_Accessori.pdf). Non lo ritengo giusto...proprio perchè correntisti da anni, dovremmo poter beneficiare delle medesime condizioni migliorative!

Qualcuno che ha trovato un metodo di pagamento diverso per ovviare a questi costi?

Grazie!

4 RISPOSTE 4

Buongiorno @Ilenia Ilenia, puoi utilizzare l'app io (la stessa del cash back) per ridurre i costi. Ci sono anche altre alternative ma non posso citarle per le regole della community (mai parlare di prodotti di terzi)

quindi se io pago tramite app IO con carta di credito Ing, pago solo la commissione della transizione dell'app IO e non il costo di 2,50€?

@Ilenia, pagherai con carta l'importo del bollettino + una piccola commissione determinata dall'app pubblica IO

@MIRKOSARA  ha scritto:

@Ilenia, pagherai con carta l'importo del bollettino + una piccola commissione determinata dall'app pubblica IO

 

******

Caro "collega" Guru Smiley Molto-felice mi permetto di precisare ed integrare quanto da te postato.

La commissione che viene applicata non è determinata dall'App, ma dal Merchant (intermediario) scelto per il sistema di pagamento PAGO PA.

Il sottoscritto, invece che il display piccolo dello smartphone e l'app "IO", preferisce utilizzare il più ampio monitore del PC nel sito https://www.pagopa.gov.it/ dove dice che - a breve - sarà possibile addebitare il pagamento anche direttamente sul proprio conto corrente. Cuore