Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 06/03/2023 19:38
in data 06/03/2023 19:38
Buonasera a tutti, ho inserito un pagamento MAV sbagliando l'importo (ho invertito 2 cifre).
L'operazione è stata presa in carico senza errori ma al momento dell'eseguito la banca ricevente me lo ha stornato.
Fin qui tutto bene, ma quando cerco di ripagarlo dal sito (con l'importo corretto) ricevo il messaggio di errore: MAV già pagato.
Come posso fare per pagare senza andare in posta?
Grazie per L'aiuto.
Francesco.
in data 07/03/2023 07:16
in data 07/03/2023 07:16
Il problema potrebbe essere più complicato del previsto, in quanto non ci è dato di sapere se la stringa identificativa del MAV sia riconosciuta come afferente ad un pagamento già effettuato solo dal Sistema di ING o da quello interbancario (quindi, Poste comprese).
Senza uscire di casa, potresti provare a pagarlo sul sito delle Poste per vedere come andrà a finire l'operazione.
Diversamente, credo che ti dovrai recare alla banca destinataria e pagare allo sportello.