237938membri
149264post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prelievo negato in Croazia, sia con la carta di debito, sia con la carta prepagata fisica

Ciao a tutti,

quest'anno abbiamo trascorso le vacanze in Croazia, durante le quali ho avuto bisogno di prelevare contante. In tal senso sono andato ad un ATM e ho fatto quanto segue:

1. ho inserito la mia carta prepagata fisica MasterCard;

2. ho inserito il PIN;

3. ho selezionato la somma che volevo prelevare;

4. ho confermato che volessi effettivamente la somma richiesta;

5. ho confermato che accettassi che all'operazione venisse applicata una commissione, pari ad una data percentuale della somma richiesta.

A conclusione di questa procedura, l'ATM mi ha comunicato che non era possibile procedere con l'erogazione del contante, perchè era non consentito dalla mia banca.

Sapendo di avere disponibilità nella prepagata e conscio di non averla usata da giorni, non mi era chiaro il motivo per cui non potessi prelevare; avendo però bisogno di prelevare, ho rifatto tutta la procedura con la carta di debito.

Niente. Stesso risultato: prelievo non autorizzato dalla mia banca.

Anche in questo caso non ne ho una spiegazione, perchè:

1. vi era disponibilità;

2. non avevo usato la carta di debito in giornata per fare spese;

3. perchè non era stato raggiunto il limite mensile ( ne ero ben distante ).

Ho provato anche a prelevare una somma diversa da quella iniziale, ma non ha sortito l'effetto voluto.

Una volta a casa ho immaginato che fosse dovuto al fatto che l'opzione Mondo non è attiva, ma leggendo tra le righe, si capisce che non è necessaria per la Croazia.

A questo punto non capisco il motivo del prelievo negato; qualcuno potrebbe per favore spiegarmi?

Grazie in anticipo per il tempo che avrete speso nel darmi una risposta.

3 RISPOSTE 3
Gentile @Moreno75, purtroppo, da clienti come te possiamo solo fare ipotesi. Anzitutto confermo che per i paesi europei non è necessaria l'attivazione dell'opzione mondo. Quanto alle ipotesi: a volte è capitato che si siano attivati protocolli di sicurezza in paesi diversi dal proprio, con blocco delle transazioni tanto che molte banche consigliano di comunicare con anticipo i propri spostamenti. Puoi provare comunque a contattare il servizio clienti per verificare la motivazione al diniego dell'autorizzazione. Ti auguro una buona serata
Gentile Mirkosara,
Come devo interpretare la parte iniziale della tua risposta "purtroppo da clienti come te possiamo solo fare ipotesi"?
Buona serata
Nel senso che questa è una community di clienti Ing e non un contatto diretto con la banca. Non avendo accesso ai dati rispondiamo in base a pregresse esperienze dei partecipanti.
Ti auguro un buon fine settimana @Moreno75