240513membri
153459post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi apertura conto cointestato

Salve,

Verso l'inizio di Settembre 2022 con mio padre abbiamo proceduto all'apertura di un conto corrente cointestato online.
Dopo diversi problemi con il modulo di apertura ed invio documenti siamo riusciti dopo un mese a superare questo passo.
Intorno all'inizio di Novembre ci e' stato comunicato l'IBAN del conto ed abbiamo provveduto a fare i bonifici per l'autenticazione.
Il bonifico di mio padre proveniente da un conto a lui intestato con Banca Intesa e' andato bene.
Il bonifico da parte mia con contro corrente ING (pre-esistente a nome mio da diversi anni) non e' andato a buon fine.
Dopo aver chiamato e chattato online e via whatsapp almeno 15 volte con il centro assistenza ING ho capito che non e' possibile fare il bonifico di autenticazione da un conto ING a quello nuovo in fase di apertura.

Da quello che ho letto sulla community ING è che avrei bisogno di fare l'autenticazione via webcam o recarmi presso un filiale ING.
Non ho la possibilita' di recarmi presso un filiali ING perché la più vicina sarebbe a 3-4 ore di macchina.

Ho letto anche sulla community ING che bisogna contattare il servizio clienti per invalidare la firma e cambiare la modalità di autenticazione richiedendo via webcam la stessa. Ma ogni volta che parlo con un operatore ING mi dicono che non lo possono fare e devono verificare internamente e di richiamare dopo qualche giorno.
Sono ormai 2 mesi che questa storia va avanti e non riesco ad autenticarmi (anche se ho già un conto corrente ING il quale ero verificato qualche anno fa).

Vi chiedo un aiuto se qualcuno ha avuto un esperienza simile come avete risolto?
Non vorrei fare tutto da capo!

Grazie in anticipo

1 RISPOSTA 1

@ed_rcp hai scritto invalidare la firma , forse intendevi validare la firma ?

Tutte queste difficoltà kafkiane che si capirebbero a stento anche se ci fosse scritto da qualche parte che non si può fare il bonifico di autenticazione da un proprio conto con ING non puoi prenderle come un segno del destino che ti sta dicendo qualcosa ? Considera inoltre che smontare un cointestato 'dopo' non è mai semplice. Ne avete proprio bisogno ? nel caso non è meglio rivolgersi altrove ?