237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con accredito stipendio

RISOLTO
Buonasera, mai avuto problemi con l’acccredito dello stipendio, ma stavo parlando con la mia collega( che può controllare anche i movimenti dell’azienda) e mi ha detto che la tredicesima era stata pagata a entrambe nello stesso giorno. Lei ha le poste, salita il 23, il suo ragazzo( ha le poste è pagata il 23) l’ha ricevuta oggi… io niente. Lei ha controllato ed è stata versata. Può esserci un problema nei flussi? Ho chiamato il call center, e a parte aver trovato una persona maleducata, non ho risolto niente
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
@Ale1984, i termini SEPA prevedono che il bonifico pervenga entro la giornata lavorativa successiva all'ordine purché la disposizione sia stata impartita entro l'orario di cura off (orario differente da banca a banca entro il quale le disposizioni devono essere conferite per essere eseguite in giornata). Possibile che l'ordine dei tuoi colleghi sia partito prima del tuo e che dunque i loro siano pervenuti al contrario del tuo. In tale ipotesi il bonifico dovrebbe essere ricevuto oggi ( considerando le festività).
Se non dovessi ricevere nulla fatti stampare dalla collega i codici CRO e/o Trn e insisti con il call center. Verifica per precauzione anche le coordinate bancarie inserite dal datore di lavoro

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

Ciao @Ale1984,

a quanto pare la tua domanda è se ci possano essere problemi (=ritardi) nei "flussi": è possibile.

Ok, quindi attendere domani e nel caso chiedere il cro potrebbe essere una soluzione? Ho provato a parlare con la mia collega che mi ha detto che le banche possono anche metterci 3 gg lavorativi
Soluzione
@Ale1984, i termini SEPA prevedono che il bonifico pervenga entro la giornata lavorativa successiva all'ordine purché la disposizione sia stata impartita entro l'orario di cura off (orario differente da banca a banca entro il quale le disposizioni devono essere conferite per essere eseguite in giornata). Possibile che l'ordine dei tuoi colleghi sia partito prima del tuo e che dunque i loro siano pervenuti al contrario del tuo. In tale ipotesi il bonifico dovrebbe essere ricevuto oggi ( considerando le festività).
Se non dovessi ricevere nulla fatti stampare dalla collega i codici CRO e/o Trn e insisti con il call center. Verifica per precauzione anche le coordinate bancarie inserite dal datore di lavoro
L’iban è corretto, in quanto sono già registrati nella home banking tutti quelli dei dipendenti, e non ho mai avuto problemi appunto. Attendo domani, in caso mi faccio dare il cro
Hai poi risolto @Ale1984 ?
Si grazie, è arrivato questa mattina