241390membri
154490post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quali informazioni al Call Center per bonifici sopra i 50.000 euro?

Buonasera, Leggo spesso che bisogna stare attenti alle frodi e non bisogna fornire alcun dato relativo ai propri conti a nessuno. Volevo capire come viene fatto un bonifico sopra il limite dei 50.000 euro tramite call center. Il vantaggio è che sei tu a chiamare (e non stai perciò ricevendo alcuna telefonata).

Non trovo però alcun chiarimento sul processo in Ing Direct. Viene riconosciuto il telefono? Quali sono le informazioni che vengono richieste dall'operatore? E' possibile accertarsi in qualche modo dell'IBAN usato e fornire in qualche modo un'ultima autorizzazione? 

Grazie in anticipo per il chiarimento.

Saluti

2 RISPOSTE 2
Ogni operazione deve essere approvata tramite il dispositivo registrato token. Al momento della tua richiesta telefonica il servizio clienti potrà inviare operazione di bonifico maggiore di 50k che comunque dovrai autorizzare tu Tramite notifica push sul tuo dispositivo.

Qualsiasi operazione in uscita deve essere autorizzata tramite token del tuo device.

Ps:
È per questo che nel 2024 mi stupisco ancora come si possa essere truffati. Ti chiama qualcuno dicendoti di autorizzare una fantomatica operazione di storno ? Mannaggia lo vedi che nella notifica autorizzativa c’è scritto “bonifico in uscita”, basta leggere quello che state autorizzando e nessuno potrà mai rubarvi nulla.
Ottimo. Grazie per il chiarimento!