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in data 23/10/2023 15:07
in data 23/10/2023 15:07
Buonasera,
da ca. 3 settimane, quando entro nell'area personale da WEB (PC), mi appare il messaggio "ti informiamo che il tuo questionario di conoscenza della clientela è in scadenza. Aggiornalo subito, bastano pochi minuti.".
L'ho aggiornato (ricevo conferma tramite una finestra con la scritta "Il questionario di adeguato verifica è stato aggiornato. Ora verifica gli indirizzi e, se necessario, aggiorna i dati in precedenza"). Dopo aggiorno anche i miei dati (tutti invariati) e ricevo un messaggio (scritto sopra i miei indirizzi): "La modifica dei tuoi dati è stata effettuata correttamente".
Fin qua tutto bene, però ogni volta, quando entro nella mia area personale, mi appare nuovamente la richiesta di aggiornare il questionario.
Finora ho telefonato 5 volte con il Call Center e 5 volte ho aggiornato il questionario e i miei dati (o direttamente io o tramite la persona del Call Center), però il messaggio appare ancora. Il Call Center mi ha sempre confermato che il questionario è stato aggiornato correttamente, ma non sono riusciti a togliere il messaggio.
Ho ricevuto risposte differenti per poter risolvere il problema (cancellare il Cache -> l'ho fatto senza esito, in più per assicurare che il problema non è il mio PC, ho utilizzato un altro PC con una nuova installazione di Windows e Chrome, però stesso risultato, stessa cosa se entro da cellulare in modalità dektop).Un altro operatore ha aperto una segnalazione e mi ha informato che il problema entro 48 ore doveva essere risolto -> risolto niente. Prossimo operatore mi ha detto che loro non potevano fare niente, devo scrivere a inviodocumenti.ing@legalmail.it (questo ho fatto il 12.10.2023) -> mai avuto nessuna rispota. Prossimo operatore del Call Center ha aperto una "segnalazione interna" e mi informava che massimo entro il giorno successivo sarei stato contattato (questo il 16.10.2023) - nessuna risposta. Prossimo operatore qualche giorno dopo mi conferma ancora che per loro era tutto apposto, comunque mi aggiornava ancora una volta il questionario chiedendomi se i dati erano corretti -> nessun risultato.
Mi preoccupo un po perchè la stessa cosa mi è già successo in Giungo di quest'anno, quindi richiesta di dover aggiornare il questionario, l'ho fatto più volte anche telefonando al Call Center dove tutti mi confermavano sempre che era tutto apposto con il questionario, ma ca. dopo un mese (inizio Luglio 2023) mi era arrivata una Mail (l'unica volta che ho ricevuto qualcosa per iscritto per il questionario) con il seguente testo:
"ti informiamo che il tuo questionario di conoscenza della clientela e' in scadenza.
Aggiornalo subito o saremo costretti a bloccare l'accesso ai tuoi prodotti. Non ti sara' quindi possibile consultare o eseguire operazioni da tutti i nostri canali. "
Ho chiamato un'altra volta e aggiornato ancora una volta il questionario e da questo punto sembrava tutto apposto fino inizio Ottobre 2023!
Io non so più cosa devo fare, ho chiamato 5 volte, aggiornato 5 volte il questionario e gli indirizzi, ricevuto ogni volta una risposta diversa dagli operatori del Call Center (però mi hanno sempre confermato che era tutto apposto con il questionario).
Qualcuno mi riesce forse ad aiutare ev. anche indicandomi un altro numero di telefono o altro indirizzo e-Mail, ecc., dove potrei risolvere questo problema.
Mi sembra poco logico che per un "problema" come questo (sicuramente solo a livello informatico) si rischia un blocco del conto e non è possibile parlare (o comunicare in altro modo) con una persona competente!
Voglio ancorora precisare che sono cliente dal 2009, senza mai avuto problemi di questo genere, come prodotti ho il CC, il CA, Investimenti e Trading.
Grazie
Bernhard
in data 23/10/2023 16:27
in data 23/10/2023 16:27
Stesso problema anche io e ci combatto da settimane....
in data 23/10/2023 16:41
in data 23/10/2023 16:41
Sono settimane che combatto con la compilazione del questionario e caricare e ricaricare la carta di identità aggiornata, senza risolvere il problema, nella chat si limitano a segnalare la procedura, cosa fatta e rifatta tante volte
Una deludione, e sono parecchio "Incazzato"
in data 23/10/2023 17:01
in data 23/10/2023 17:01
Ciao Sebastiano,
ma a te è gia stato bloccato il conto?
in data 23/10/2023 17:07
in data 23/10/2023 17:07
Ciao @Bernhard e @Sebastiano,
ho letto le vostre segnalazioni, che ho riunito qui, e mi spiace che i contatti intercorsi con il Servizio Clienti non siano stati risolutivi.
Ho pertanto richiesto maggiori approfondimenti sulle vostre posizioni all’area competente e riceverete un riscontro direttamente dai miei colleghi quanto prima.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 23/10/2023 17:10
in data 23/10/2023 17:10
Mille grazie e buona serata
Bernhard
in data 23/10/2023 18:11
in data 23/10/2023 18:11
Ho lo stesso problema, potreste gentilmente verificare?
in data 24/10/2023 19:33 - data ultima modifica 25/10/2023 09:21 autore AnnaMaria_ING
in data 24/10/2023 19:33 - data ultima modifica 25/10/2023 09:21 autore AnnaMaria_ING
questa mattina sono stato contattato telefonicamente che si è mostrato molto competente e gentile, in questo momento il conto è di nuovo operativo. In parte devo ammettere che avevate ragione voi, ma nessuno mi spiegava il perchè, è bastata una telefonata per risolvere tutto. Grazie e buona serata
Sebastiano
in data 25/10/2023 09:42
in data 25/10/2023 09:42
Ciao @Sebastiano,
ti ringrazio per il tuo feedback che ho già condiviso con il collega, di cui ho rimosso il nominativo per motivi di privacy. Accogliamo la tua esperienza come spunto di miglioramento del servizio offerto.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 31/10/2023 08:35
in data 31/10/2023 08:35
Buongiorno,
anche il mio problema con il questionario da ieri sembra risolto, grazie ad un "angelo".
Grazie!
Bernhard