240689membri
153664post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quietanza (Agenzia delle Entrate) per un F24 pagato

Buongiorno. Non riesco a trovare come vedere/scaricare la quietanza "azzurrina" della AdE per un F24 pagato . Oggi siamo al 15° giorno lavorativo dopo la data del pagamento. Nella precedente versione del sito era intuitivo e facile. Ora riesco a trovare solo l'inutile riepilogo della operazione, ma non la quietanza.

Grazie in anticipo alla Community!

2 RISPOSTE 2

@barjeEffettivamente in genere dopo sei giorni lavorativi è "saricabile" la quietanza; a volte è capitato di dover attendere qualche giorno in più ... però mai così tanto (per quello indicato quì fino ad ora).

Posso dire che occorre entrare da web (non con APP) e in Conto Corrente Arancio scegliere "Nuova Operazione" premendo poi, in alto a destra, "Disposizioni effettuate". A questo punto premere sull'elenco alla sinistra "F24".

Si apre la pagina con l'elenco di tutti gli ultimi F24 effettuati. E premendo quello che si desidera scaricare si allarga il campo con il possibile "scarica".

Posso dire che io oggi non ho ancora la possibilità per scaricare il mio F24 che ho fatto il giorno 16 giugno ... non sono ancora passati i miei sei giorni lavorativi ... io quindi sono ancora in attesa.

Grazie Pierbanca. Trovato tutto. Potrebbe essere, come suggerisci tu, che fino ad oggi la quietanza non fosse disponibile. 

Una nota. Per curiosità sono andato a vedere anche vis APP se la trovavo. E la ho trovata anche lì !  Era in  Ultimi Movimenti - Vedi tutti ma anche in "Operazioni effettuate"  -  "Vedi tutte" .   Cliccando sulla operazione si apre il Dettaglio, e li legge anche "Condividi PDF". Cliccando qui sopra si apre il pdf, con la prima pagina "ING" e le altre "AdE".  (dico "digitare", ma in realtà si tratta di premere col ditino sulla scritta).

Grazie per la cortesia e per la rapidità della risposta!