238466membri
150189post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RECESSO UNILATERALE

Purtroppo noto con dispiacere che sono molte le persone che come me hanno ricevuto la raccomandata di recesso da parte della banca per presunte inottemperanze alla documentazione antiriciclaggio. Quello che trovo inaccettabile è ricevere sempre la stessa risposta, sia in questa chat che nell'assitenza telefonica, e cioè che gli operatori non sono in grado di entrare nel merito delle scelte della banca e che il recesso è irrevocabile. Se gli operatori non sono in grado sarebbe auspicabile che gli stessi forniscano almeno i canali da seguire per conoscere le esatte cause del recesso. Al cliente interessa conoscere la puntuale indicazione degli avvisi che non sono stati rispettati e della documentazione che risulta mancante cosiì che si possa verificare se effettivamente vi siano delle negligenze o se al contrario le negligenze sono della banca. Daltronde, visto che è stata mandata una raccomandata, si sarebbero potuti sporre i fatti nella stessa. Non si può pretendere che il cliente subisca passivamente le scelte della banca senza nessuna possibilità di difesa. Non si può subire sempre unilaterlamente le scelte di chi ha il potere di farlo. Io sono abbastanza certo del mio operato e sono pronto ad assumermi le responsabilità se ho sbagliato ma la banca dovrebbe fare altrettanto. 

1 RISPOSTA 1

@cassiopea_ ...e quindi avrai notato che qualunque sia stato il tono di chi ha scritto e qualsiasi siano state le argomentazioni adotte nulla sia cambiato rispetto alla decisione assunta.

E visto che non c'è nulla di personale ma si tratta solo di business meglio passare oltre.