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in data 21/12/2023 17:06
in data 21/12/2023 17:06
Mi è arrivata questa mattina la raccomanda A/R con recesso dei contratti di conto conrrente Arancio.
Non so per quale motivo, porso che le precedenti richieste di aggiornamento del questionario (che andava semplicemente confermato) è stata fatta e che, parlando con i vari operatori di ING, era tutto a posto.
Oggi, salta fuori, sempre parlando con un operatore, che, probabilmente, avrei docvuto inviare un documento fiscale, richiesta comunicatami per telefono il 30.12.2022!!! (stavo probabilmente sciando!), senza una e-mail, PEC o raccomandata ulteriore.
Sono veramente basito.
Ho scritto alla PEC: inviodocumenti.ing@legalmail.it chiedendo come risolvere la questione senza vedere la chiusura dei conti correnti, su cui confluiscono gran parte delle utenze e dei pagamenti docmestici.
Vediamo se e cosa rispondono.
Posso dire solo: peccato per ING!
in data 22/12/2023 12:57
in data 22/12/2023 12:57
@EmanueleCA storicamente non risulta che ING abbia mai receduto dopo aver inviato comunicazione di chiusura conto.
in data 11/01/2024 20:51
in data 11/01/2024 20:51
Buonasera Emanuele, sto vivendo la stessa tua esperienza; potresti dirmi se sei riuscito a risolvere ed in quale maniera?
Grazie mille
Paolo
in data 11/01/2024 20:55 - data ultima modifica 12/01/2024 15:37 autore AnnaMaria_ING
in data 11/01/2024 20:55 - data ultima modifica 12/01/2024 15:37 autore AnnaMaria_ING
...sarebbe interessante sapere la vera motivazione del recesso visto che la documentazione richiesta (almeno nel mio caso ) è stata aggiornata più e più volte ed il numero dedicato contattato mesi fa mi aveva assicurato che le cose erano regolari.
Un bel modo per dare il ben servito ad un cliente ventennale......non sono esperto in materia ma forse ci sarebbero gli estremi per una causa collettiva
18/01/2024 12:10 - modificato 18/01/2024 12:12
18/01/2024 12:10 - modificato 18/01/2024 12:12
Stessa cosa è successa anche a me, il 3 gennaio mi è arrivata la raccomandata. Io ho aggiornato il questionario sempre come richiesto. Ho chiamato e un operatore molto scortese mi ha risposto che la banca non trona in dietro sulle sue decisioni. Ottimo. A parte il casino di accrediti e addebiti, del mutuo etc. da utente da 15 anni sono sconcertato, non ho ricevuto NESSUN e ripeto NESSUN avviso in cui mi si avvisava che se entro X giorni non avessi ottemperato ad una proceduroa/compilazione che ad oggi mi è oscura mi avrebbero annullato il contratto. Certo non sarò redditizio per ING perchè ho smesso da tempo di investire con loro e usavo il conto solo come conto corrente. Ho scritto anche io e mi hanno risposto di usare la chat, peccato che nella pagina di ING il pulsante della chat è sparito... quindi "obtorto collo" cambierò banca e sicuramente farò la degna pubblicità che si meritano.
in data 26/03/2024 10:52
in data 26/03/2024 10:52
E ora mi è successa la stessa cosa. Sono cliente da più di 15 anni. Ho inviato i documenti richiesti. Ho risposto al questionario. Ho scritto lettere raccomandate alla sede ING di Milano. Ho fornito tutto ciò che volevano e ora hanno congelato il mio account e lo hanno chiuso. Hanno detto che posso accedere ai miei documenti ma quando provo ad andare online, il questionario rimane bloccato e non mi consente di andare oltre. Ho chiamato. Ho fatto la chiacchierata. Nessuno si preoccupa di aiutare in questa banca. Spero che perdano il contratto per fare affari in Italia. Non ho mai visto una tale mancanza di professionalità.
2 settimane fa
2 settimane fa
Io sto avendo la tuo stesso problema.
Chiusura conto, comunicazione della possibilità di accedere ai documenti e blocco del sito sulla pagina questionario con chat che cadono e impossibilità di scaricare i documenti che mi serviranno in futuro alla compilazione Isee. Mi potresti diree se e come hai risolto questo problema? Grazie. Paolo