238106membri
149475post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recesso e modulo digitale "restituzione somme" - dove trovarlo?

Dopo 19 anni ING ci ha comunicato il recesso dal contratto di CC mio e di mia moglie sostenendo che non abbiamo inviato la documentazione necessaria. Io sono convinto che non sia vero perche abbiamo sempre aggiornato i documenti e i questionari (e infatti dopo aver ricevuto le raccomandate ho verificato e entrambi i profili risultavano completi) e ho apertyo un reclamo, ma visto che i tempi di risposta al reclamo possono essere più lunghi di quelli della chiusura mi devo comunque organizzare - cosa che posso fare perché abbiamo un altro conto cointestato su altro istituto. Peggio per ING che perde due clienti.

Problema: ho già trasferito altrove tutti i titoli di Stato (per fortuna nel Trading non avevo altro), ma adesso secondo la raccomandata devo compilare un "Modylo digitale" di "restituzione somme" che dovrebbe essere disponibile nella sezione Dati Personali - ma non trovo nulla del genere!

Come faccio? Dov'è questo "Modulo digitale"?

Grazie a chi mi saprà aiutare.
Cesare

9 RISPOSTE 9

@uxbridge mah sai...se nel Trading non hai più nulla , se stipendio/pensione arrivano già sul nuovo conto , se hai già bonificato la tutte le giacenze che potevi avere , se hai dato disposizioni per far arrivare sul nuovo cc gli addebiti diretti delle utenze , se in pratica hai già trasformato il cc in una scatola vuota io non mi preoccuperei molto di cercare un modulo che non si sa dove sia e che in realtà se ci pensi a te non serve visto che non hai nulla da farti restituire.

Eh ma quancosa da restituirmi resterà, anche perché devo lasciare giacenza sufficiente a coprire le spese fatte con carta di credito

Oltre al fatto che dovranno darmi qualche euro (pochi, ma ci sono) per gli interessi sul Conto Arancio

Immagino che potrei azzerare tutti i conti e aspettare che siano loro a chiedere i soldi a me, ma mi sembra poco corretto. Smiley Felice

 

Ciao @uxbridge

è successa la stessa cosa a me. 

Siete riusciti a mandare il modulo o la mail con la dichiarazione firmata e a ricevere una risposta?

Vi hanno già restituito i soldi restanti?

 

Grazie mille in anticipo!

@uxbridge ah c'è anche un Conto Arancio ? e ti han comunicato che ti chiudono anche quello ? o no ? non ho mai sentito di chiusure di entrambi. 

Secondo la raccomandata che abbiamo ricevuto, chiudono tutto: Conto Arancio, Conto Corrente Arancio e Trading, "per mancato riscontro alle richieste di aggiornamento documentale avanzate per assicurare il rispetto della nrmativa antiriciclaggio vigente".

Come dicevo, anche quando abbiamo ricevuto le raccomandate il call center ci ha confermato che a loro non risultava che mancasse nulla ma che loro non potevano fermare la procedura, e di inviare un reclamo - ma a questo punto mi sono organizzato per la chiusura, sul conto resta poco più di quanto mi verrà addebitato il 10 maggio per l'uso delle carte di credito in aprile, nel frattempo non le uso e stiamo a vedere.

Non sono ancora riuscito ad avere il modulo e a fare nulla, ma la raccomandata è del 26 febbraio quindi i miei conti verrebbero chiusi in questi giorni, e comunque una volta pagato il saldo delle carte di credito ci resteranno poco più di venti Euro, potrò quindi permettermi di aspettarli con calma.

A questo punto l'unico mio dubbio è che a fine mese arrivi un addebito per le imposte del primo trimestre sui Titoli di Stato che avevo (e che comunque ormai ho spostato) ma nel caso immagino che nel caso me li chiederanno.