Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
2 settimane fa
2 settimane fa
Il mio fornitore di energia gas & luce mi da la possibilità di rateizzare a tasso zero la prossima bolletta che scade il 16/04. Da anni ho la domiciliazione con addebito diretto della bolletta, ma per accedere al beneficio della rateizzazione il fornitore mi dice che devo respingere il prossimo addebito, senza revocarlo. E' possibile gestire questa operazione da sito? Se sì, come? Oppure devo chiamare il servizio clienti ING? Il fornitore di energia mi dice che dovrei comunicare alla banca il numero di bolletta o il codice del singolo mandato da non addebitare.
2 settimane fa
2 settimane fa
@ferrant Direi che è possibile unicamente la "revoca" del pagamento, ma nell'indicazione che viene riportata penso sia "utilizzabile". Infatti ecco cosa si vede scritto:
-------
Questa richiesta ha effetto sull’addebito e non sul mandato, che per l’azienda o l’ente creditore rimarrà attivo e da pagare.
--------
E' indispensabile accedere da WEB (non con APP).
Entrare in Conto Corrente Arancio e scegliere il tasto a destra "Altre azioni".
Poi premere "Addebiti diretti" (nel primo elenco indicato) che apre la pagina con tutti i pagamenti attivati.
E' quindi possibile aprire il pagamento attivato "necessario per la modifica": in basso verrà indicato l'elenco dei pagamenti effettuati compreso "il prossimo" nel caso che la ditta che lo richiede avesse già esposto la sua richiesta. Io infatti ho la richiesta di un mio pagamento che dovrò fare il 14 aprile.
Spero ti possa essere utile....
2 settimane fa
2 settimane fa
@ferrant ha scritto:
Il mio fornitore di energia gas & luce mi da la possibilità di rateizzare a tasso zero la prossima bolletta che scade il 16/04. Da anni ho la domiciliazione con addebito diretto della bolletta, ma per accedere al beneficio della rateizzazione il fornitore mi dice che devo respingere il prossimo addebito, senza revocarlo. E' possibile gestire questa operazione da sito? Se sì, come? Oppure devo chiamare il servizio clienti ING? Il fornitore di energia mi dice che dovrei comunicare alla banca il numero di bolletta o il codice del singolo mandato da non addebitare.
Ti confermo circa possibilità di revocare la singola rata! Uno dei pochi vantaggi della nuova interfaccia web.
Ho effettuato con successo tale operazione di recente, in maniera del tutto autonoma.
Solo che è prevista anche una commissione di 2 Euro. 😎