Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 13/02/2025 15:45
in data 13/02/2025 15:45
Buon pomeriggio community,
sto aspettando un bonifico dalla Germania (la banca dell'emittente si associa ad unicredit mi hanno detto), i tempi di accredito vanno da 1 a 4 giorni lavorativi ma comunque leggevo che i bonifici effettuati nell'area SEPA Europa vengo valutati il giorno successivo. Da quanto ho aperto conto arancio vedo che i bonifici vengono accreditati durante la notte intorno alle 2:30. La mia domanda è ,ovviamente tranne per i bonifici istantanei, posso riceverlo anche durante la giornata entro un orario qualsiasi? E posso anche riceverlo il sabato?
Grazie in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 14/02/2025 09:57
SoluzioneI bonifici SEPA ordinari, se disposti di giorno feriale ed entro l'orario di cut off (orario variabile da banca a banca ), vengono accreditati nel corso della giornata lavorativa successiva (quindi non di sabato o di domenica). Se disposti dopo quell'orario vengono eseguiti il giorno lavorativo successivo per essere accreditati i giorno seguente.
Spero di essere stato comprensibile @ZizzoP
SoluzioneI bonifici SEPA ordinari, se disposti di giorno feriale ed entro l'orario di cut off (orario variabile da banca a banca ), vengono accreditati nel corso della giornata lavorativa successiva (quindi non di sabato o di domenica). Se disposti dopo quell'orario vengono eseguiti il giorno lavorativo successivo per essere accreditati i giorno seguente.
Spero di essere stato comprensibile @ZizzoP