238033membri
149384post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta rimborso per carnet assegni non consegnato

Ciao a tutti,

 

a inizio settembre ho richiesto un carnet di assegni.
Mi è stato spedito ma non mi è stato consegnato a causa di "lettera non conforme", questa è la dicitura che mi è stata data dal call center delle poste.
Porbabilmente questo è dovuto all'indirizzo incompleto: abito in una casa in affitto e sul citofono non c'è il mio cognome. TUTTAVIA, nella mia area personale avevo inserito nell'indirizzo per le spedizioni i cognomi sul citofono, nell'area "presso"...
Dopo aver inviato una segnalazione una settimana fa, ho chiamato oggi come mi è stato indicato.
Il carnet risulta restituito, ma l'unica cosa che si può fare è bloccare quegli assegni e chiedere un nuovo carnet (e se c'è di nuovo lo stesso problema con l'indirizzo...?).

Posso richiedere il rimborso per il carnet che non mi è stato consegnato?
Come?
Un operatore dell'assistenza telefonica mi ha detto che posso richiederlo. Ho chiamato dopo e l'altro mi ha detto che non si può richiedere.
...
Sto chiudendo il conto per questo. Tuttavia vorrei spendere io quei soldi piuttosto che dare loro la possibilità di spenderli in medicine.

 

Grazie!

8 RISPOSTE 8

@amivaleo un rimborso si può chiedere se 'è stato un addebito. C'è stato un addebito ?

 

Tra l'altro nella prima pagina Area personale in calce c'è una nota che dice 

Attenzione: è necessario confermare la ricezione del libretto assegni. Clicca Qui

Cosa che tu certo non avrai fatto 

 

Se non ti arrivano e vedi l'addebito , forte anche del fatto di non aver mai confermato la ricezione , puoi inviare un reclamo

Ciao @amivaleo,

viste le risposte contrastanti ricevute dal call center ma che farebbero tendere entrambe al "no" (sennò chi ti ha risposto si avrebbe dovuto pure indicarti il come, non trovi?) puoi provare ad inoltrare un reclamo come qui indicato

L'emissione di un carnet di assegni costa 7.50€.
Quindi sì, c'è tale addebito.

Non ho mai confermato la ricezione né li ho attivati, proprio perché non ricevuti.

Come invio il reclamo?

> (sennò chi ti ha risposto si avrebbe dovuto pure indicarti il come, non trovi?)
Normalmente sì. Posso dire che il primo dei due operatori, quello che mi ha detto di aspettare la ricezione di quello nuovo e POI chiedere il reclamo, sembrava ben poco disposto a impegnarsi? Può sembrare offensivo, e io ho un po' il dente avvelenato ora, ma le pause di secondi prima di replicare e la totale piattezza e assenza di verve sono per me indice del fatto che non fosse proprio preparatissimo.

@amivaleo per il reclamo leggi qui.

Ribadisco : reclami solo dopo che tra i movimenti del tuo cc vedi l'addebito. 

> provare ad inoltrare un reclamo come qui indicato
Fatto. Da PEC a PEC.
Grazie.

Ho detto che ho l'addebito sul conto corrente. Da circa un paio di settimane.

@Gabriele 

Ho chiamato ancora una volta e l'operatrice mi ha già rimborsato il carnet di assegni. Visualizzo già l'accredito.
Dunque sì, entrambi gli altri operatori... Diciamo che "è perché oggi è lunedì".

Risolto qui.
Grazie a te a REXLEX.