Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 12/04/2023 12:37
in data 12/04/2023 12:37
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12/04/2023 14:18
in data 12/04/2023 14:18
Soluzione@Gieky85 ha scritto:
Salve siccome devo acquistare un oggetto online e mi hanno chiesto come pagamento tramite bonifico volevo sapere se l.oggetto non arriva oppure risultasse una truffa pagando con bonifico è possibile ricevere il rimborso parliamo di 250€ circa grazie mille
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
@Gieky85 No...nessun rimborso...e le maggiori truffe online si verificano utilizzando il bonifico come pagamento per gli acquisti..solo utilizzando i sistemi di pagamento che lo prevedono nelle condizioni contrattuali...è possibile avere il rimborso del denaro...
in data 12/04/2023 13:08
in data 12/04/2023 13:08
Per quanto letto in proposito , lo unico modo di ottenere un rimborso appare quello di richiederlo a chi ti ha truffato... Per acquisti tra privati o su siti non perfettamente noti non userei un bonifico...
in data 12/04/2023 14:18
in data 12/04/2023 14:18
Soluzione@Gieky85 ha scritto:
Salve siccome devo acquistare un oggetto online e mi hanno chiesto come pagamento tramite bonifico volevo sapere se l.oggetto non arriva oppure risultasse una truffa pagando con bonifico è possibile ricevere il rimborso parliamo di 250€ circa grazie mille
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
@Gieky85 No...nessun rimborso...e le maggiori truffe online si verificano utilizzando il bonifico come pagamento per gli acquisti..solo utilizzando i sistemi di pagamento che lo prevedono nelle condizioni contrattuali...è possibile avere il rimborso del denaro...
in data 12/04/2023 16:15
in data 12/04/2023 16:15
Ciao a tutti,
in aggiunta al contributo di @esens11, specifico che nella circostanza esposta è possibile richiedere il richiamo del bonifico tramite il Servizio Clienti. Questa operazione, che richiede alcuni giorni lavorativi, ha esito positivo solo se il beneficiario ne autorizza lo storno.
Buona serata,
AnnaMaria_ING