239573membri
152165post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scoperto minimo sul conto corrente

Pongo questo quesito,nel caso di un addebito diretto di una utenza e in quel giorno non vi è la disponibilità viene pagato ugualmente o viene rifiutato? Chiedo perché essendo nuovo utente di questa banca non ne conosco la politica, quando stavo con Mediolanum e avendo l’accredito dello stipendio gli addebiti li copriva fino a max 200€,poi dopo essere passato a UniCredit sempre con accredito stipendio questo non avveniva e quindi niente pagamento anche se mancava 1€ a copertura della somma. Con ING come funziona in questi casi? Grazie
2 RISPOSTE 2

@valerio69  Credo che in automatismo ci sia "il divieto" di accedere al negativo.

Dico "credo" (e non sono sicuro) perché ho trovato che è possibile attivarsi il FIDO (ecco dove è descritto ) per cui suppogno che se non lo si attiva ... c'è il divieto.

Ciao @valerio69,

in assenza di fido, nel caso il Conto Corrente Arancio non presenti la disponibilità sufficiente al pagamento di un addebito diretto, lo stesso viene riproposto nei 5 giorni successivi alla data di scadenza. Qualora al 5° giorno il saldo non sia ancora sufficiente il pagamento viene stornato.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING