239367membri
151863post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedire assegni tramite assicurata è vietato

Non ho trovato discussioni al riguardo, forse mi sbaglio essendo la prima volta che scrivo in questa community.

Per la seconda volta in un mese, causa compravendita di immobili, mi sono trovato a spedire assegni bancari con le modalità richieste da ING DIRECT.

E per la seconda volta in posta mi sono sentito dire che "Gli assegni non possono essere spediti tramite assicurata", di fatti non mi è stato fatto indicare il contenuto e mi è stato detto, per la seconda volta, "Facciamo che io non so nulla di cosa sta spedendo".

Quindi mi chiedo:

Ma se Poste Italiane non considera regolare l'invio di assegni tramite Assicurata, perchè ING DIRECT lo indica come metodo valido e come mai non trova alternativa?

Ma soprattutto: andasse persa la spedizione, io (o chiunque invii assegni) sarei in torto.....(?!?)

2 RISPOSTE 2
@stepia72 a me non sembra che spedire assegni per assicurata sia proibito: da sito poste: Con Assicurata invii in Italia documenti, comunicazioni, denaro e oggetti preziosi fino a 2 Kg, Puoi assicurare fino a 3.000 euro contro rischi da smarrimento, furto e danneggiamento. Per gli invii diretti in Italia puoi richiedere anche l’assicurazione contro i rischi di forza maggiore (incendi, alluvioni, terremoti, ecc.): ti basta pagare un costo aggiuntivo in funzione del valore assicurato.
Grazie per la tua risposta.
Se guardi sul sito delle Poste, per quanto riguarda le "assicurate in Italia" (come hai riportato correttamente tu) non vengono citati gli assegni, mentre per "l'assicurata internazionale" gli assegni sono esplicitamente indicati.
E già questo è strano...
Due dipendendenti di due uffici postali diversi di Genova mi hanno detto che "non si potrebbe".
Il servizio clienti di ING che ho contattato in chat dopo aver posto la domanda su questa community mi dice che hanno già ricevuto numerose segnalazioni in merito in varie parti d'Italia....
Ora chiederò a un'amica che lavora in posta se mi può produrre documentazione in merito.