238013membri
149347post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Squadrature su CC Arancio

Salve.

Mi è capitato ieri di rilevare una squadratura di pochi euro (a favore) sul mio conto corente arancio, un fenomeno che si è ripetuto poichè analogo a ciò che mi è capitato lo scorso anno. Mi spiego meglio. Io tengo sotto controllo tutti i miei conti correnti con foglio excel, memorizzando tutte le uscite e le entrate. Escludo di aver perso la seppur minima transazione. Fatto sta che, da un giorno all'altro, mi ritrovo una squadratura favorevole (sul CC mi ritrovo qualche euro in più del calcolato), assolutamente inesistente fino al giorno prima. La cosa strana è che lo scorso anno mi è successa la stessa cosa e la squadratura era identica, dello stesso ammontare (pochi euro).

A qualcuno è mai successa la stessa cosa? Quale potrebbe essere la causa?

5 RISPOSTE 5

@BruceWayne no , non mi è mai successo e ti assicuro che anch'io mi segno tutto tutto. I sistemi delle banche sono costruiti per fare i conti giusti. Forse c'è qualcosa che non consideri nella tua vita amministrativa. Se ne vieni a capo faccelo sapere. 

@REXLEXè la cosa che ho pensato anch'io. Ma ti assicuro che dopo il primo caso ho rafforzato i controlli e sto giro la squadratura mi è comparsa dopo due giorni da un controllo nel quale risultava tutto quadrato, e in due giorni ho tirato giù due-tre transazioni, molto facili da controllare.

Molto strano.

@BruceWayne beh poteva essere peggio : potevano essere a tuo sfavore. 

Siccome pure io mi memorizzo sul file xls le mie spese/ricavi e mi è pure capitato un "guadagno" (sempre pochissimi euri) ho trovato "l'accaduto" scaricandomi gli "estratti conto corrente" (i trimestrali) per fare il confronto come loro fanno il conteggio.

Nel mio caso (di due anni fa) il tutto era derivato dal "non pagamento" del costo per l'utilizzo del meccanismo di connessione con sms (cioè senza l'attivazione del Token).

Certo che questo "controllo" è faticoso ...

 @BruceWayne  ... aggiungo però che qualche errore potrebbe pure essere dentro il conteggio di excel. Mi rendo conto che sto accusandoti di poca capacità, ma siccome pure a me sono cose che capitano ... Smiley LOL

Propongo di andare oltre