238143membri
149568post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Stipendio pignorato

Buongiorno. Ho ricevuto lo stipendio mercoledì 7 Dicembre ma la banca non me lo ha accreditato per un pignoramento della agenzia delle entrate. Il mese scorso e' avvenuto l'accredito. Hanno bloccato il conto. Hanno prelevato un decimo e poi lo hanno sbloccato. Ma sul conto lo vedevo. Questo mese invece non mi hanno ancora reso disponibile nulla dello stipendio, sul conto non figura e sto attendendo che trattengono l'importo pignorato, che per legge, visto l'importo, è un decimo. Ho chiamato tante volte ma l'assistenza non sa darmi risposte né tempistiche. Chi potrei contattare per avere informazioni? Mi hanno lasciato senza soldi anche per la spesa e hanno rifiutato già un addebito diretto. Se qualcuno può darmi indicazioni ringrazio infinitamente. Luca.
1 RISPOSTA 1

Ciao @LucaBrama 

se in precedenza blocco, prelievo del 10% e successivo sblocco è stato regolarmente attuato, può essere che in questa occasione ci si sia messo di mezzo il calendario (7 festa patronale a Milano, 8 Festa religiosa nazionale, oggi e domani uffici bancari chiusi).

Comunque già il fatto che tu sia riuscito a chiamare <<tante volte>> nel suddetto periodo appare come un buon segno.

Prima di darti ai ricorsi vari, ti consiglierei di aspettare lunedì 12: molto probabilmente il blocco è automatico, ma prelievo e sblocco sono manuali.

Ove la problematica continuasse, potrai sempre sporgere reclamo o farti assistere da un'associazione di consumatori, tutte operazioni che, però, non abbrevieranno la soluzione