238496membri
150286post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Storno scrittura

RISOLTO
Buongiorno.
Nel giro di qualche mese mi è capitato per due volte che due bonifici fatti a favore dell'amministratore di condominio siano stati riaccreditati dopo qualche giorno sul conto corrente con causale "Storno scrittura". La prima volta ho rifatto quindi il bonifico ed era andato a buon fine. Quale/i possono essere le cause di questi storni?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Cadin normalmente ciò avviene perchè la banca del destinatario respinge il bonifico; ciò può accadere in caso di iban errato o di conto beneficiario bloccato.

E' anche possibile che il conto beneficiario sia cambato a seguito di accorpamenti bancari o fusioni: in tal caso la banca del beneficiario trasferisce, ma solo per un tempo limitato, i bonifici sul nuovo rapporto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Soluzione

@Cadin normalmente ciò avviene perchè la banca del destinatario respinge il bonifico; ciò può accadere in caso di iban errato o di conto beneficiario bloccato.

E' anche possibile che il conto beneficiario sia cambato a seguito di accorpamenti bancari o fusioni: in tal caso la banca del beneficiario trasferisce, ma solo per un tempo limitato, i bonifici sul nuovo rapporto

Grazie Mircosara. In effetti sono alla fine riuscito a parlare con chi doveva ricevere il versamento e mi ha detto che aveva cambiato conto corrente.