Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 30/04/2020 17:54
in data 30/04/2020 17:54
Buongiorno.
Oggi ho ricevuto una breve telefonata da un'operatrice di ING, il numero non era privato, dove mi veniva chiesto se ero contento del servizio e/o avevo particolari richieste.
Ho risposto che era tutto a posto ma dopo aver chiuso mi è venuto il dubbio sull'autenticità delle chiamata, forse sono troppo diffidente ma un mio collega è stato truffato con una telefonata dove hanno registrato la sua voce per poi usarla in modo improprio per altri fini.
Spero di sbagliarmi e mi scuso in anticipo per la presente ma ho visto nel forum della community che è possibile chiedere di verificare se si è stati realmente contattati da ING.
la telefonata è arrivata alle 17:00 circa di oggi (30/04/2020) il numero era un cellulare che finiva con ...786
Grazie
in data 30/04/2020 18:03
in data 30/04/2020 18:03
@Iro assumiamo che fosse una telefonata 'verace' che tipo di domande ti han fatto ? su cosa volevano sapere il tuo grado di soddisfazione ?
ps : ti telefonano , ti chiedono 'Lei è il sig. Rossi ?' tu rispondi 'si' e loro usano poi il tuo si per farti aderire ad un nuovo contratto . E' questo che temi ? difficile trovare un rimedio...non trovi ?
30/04/2020 18:09 - modificato 30/04/2020 18:48
30/04/2020 18:09 - modificato 30/04/2020 18:48
Si esatto, la mia preoccupazione è proprio il "si" che ho detto alla domanda è lei il Sig..... e che in realtà non fosse un operatore ING.
Nello specifico mi hanno chiesto se ero soddisfatto del servizio, se avevo intenzione di chiudere il conto corrente e dopo mi hanno chiesto se ero interessato ad un prestito.
30/04/2020 18:50 - modificato 30/04/2020 18:50
30/04/2020 18:50 - modificato 30/04/2020 18:50
@Iro considerato che non ti son stati chiesti dati sensibili e considerato che non si può certo non rispondere a domande innocenti per tutta la vita per paura che...ti consiglio di non pensarci più di tanto.
in data 30/04/2020 19:55
in data 30/04/2020 19:55
Ciao @Iro
comprendo le tue perplessità, anche se a memoria sono state segnalate telefonate del genere che vertevano proprio sulla richiesta Prestiti.
Nasce però anche in me un lecito dubbio sul fatto che di questi tempi (riduzione del personale, turni, richieste di sospensione Mutui e Prestiti) gli operatori vengano impiegati in tali attività piuttosto che nel soddisfacimento delle pressanti richieste