238032membri
149384post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefonata dubbia da ING

Buongiorno.

Oggi ho ricevuto una breve telefonata da un'operatrice di ING, il numero non era privato, dove mi veniva chiesto se ero contento del servizio e/o avevo particolari richieste.

Ho risposto che era tutto a posto ma dopo aver chiuso mi è venuto il dubbio sull'autenticità delle chiamata, forse sono troppo diffidente ma un mio collega è stato truffato con una telefonata dove hanno registrato la sua voce per poi usarla in modo improprio per altri fini.

Spero di sbagliarmi e mi scuso in anticipo per la presente ma ho visto nel forum della community che è possibile chiedere di verificare se si è stati realmente contattati da ING.

la telefonata è arrivata alle 17:00 circa di oggi (30/04/2020) il numero era un cellulare che finiva con ...786

Grazie

 

4 RISPOSTE 4

@Iro assumiamo che fosse una telefonata 'verace' che tipo di domande ti han fatto ? su cosa volevano sapere il tuo grado di soddisfazione ? 

 

ps : ti telefonano , ti chiedono 'Lei è il sig. Rossi ?' tu rispondi 'si' e loro usano poi il tuo si per farti aderire ad un nuovo contratto . E' questo che temi ?  difficile trovare un rimedio...non trovi ?

Si esatto, la mia preoccupazione è proprio il "si" che ho detto alla domanda è lei il Sig..... e che in realtà non fosse un operatore ING.

Nello specifico mi hanno chiesto se ero soddisfatto del servizio, se avevo intenzione di chiudere il conto corrente e dopo mi hanno chiesto se ero interessato ad un prestito.

@Iro considerato che non ti son stati chiesti dati sensibili e considerato che non si può certo non rispondere a domande innocenti per tutta la vita per paura che...ti consiglio di non pensarci più di tanto. 

Ciao @Iro

comprendo le tue perplessità, anche se a memoria sono state segnalate telefonate del genere che vertevano proprio sulla richiesta Prestiti.

Nasce però anche in me un lecito dubbio sul fatto che di questi tempi (riduzione del personale, turni, richieste di sospensione Mutui e Prestiti) gli operatori vengano impiegati in tali attività piuttosto che nel soddisfacimento delle pressanti richieste Smiley frustrato