237957membri
149295post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Token Non Attivabile dopo cambio numero e ripristino smartphone

Buongiorno a tutti.

Ho un problema da lunedì di cui non ne vengo a capo: ho cambiato numero di telefono e per problemi sullo smartphone dovuti proprio al cambio numero ho provveduto al ripristino di quest'ultimo alle impostazioni di fabbrica. Dopo avere reinstallato tutto, compresa la app di Ing, ora questa non mi fa più accedere e mi dice "TOKEN NON ATTIVABILE - Momentaneamente non puoi attivare il token, stiamo verificando i tuoi dati personali, potrai attivare il token tra qualche giorno". Va bene la sicurezza etc etc, ma ora sono 4 giorni che non riesco accedere alla banca e ad effettuare verifiche ed operazioni, possibile che sia ancora in questo stato e non sia possibile sollecitare o velocizzare la riattivazione? Oltretutto se chiamo il numero dell'assistenza clienti dopo aver inserito il mio pin la chiamata mi viene sistematicamente chiusa. Avete dei consigli/suggerimenti ? Grazie mille delle eventuali risposte e buona giornata a tutti.

4 RISPOSTE 4

@Silkmaril  ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Ho un problema da lunedì di cui non ne vengo a capo: ho cambiato numero di telefono e per problemi sullo smartphone dovuti proprio al cambio numero ho provveduto al ripristino di quest'ultimo alle impostazioni di fabbrica. Dopo avere reinstallato tutto, compresa la app di Ing, ora questa non mi fa più accedere e mi dice "TOKEN NON ATTIVABILE - Momentaneamente non puoi attivare il token, stiamo verificando i tuoi dati personali, potrai attivare il token tra qualche giorno". Va bene la sicurezza etc etc, ma ora sono 4 giorni che non riesco accedere alla banca e ad effettuare verifiche ed operazioni, possibile che sia ancora in questo stato e non sia possibile sollecitare o velocizzare la riattivazione? Oltretutto se chiamo il numero dell'assistenza clienti dopo aver inserito il mio pin la chiamata mi viene sistematicamente chiusa. Avete dei consigli/suggerimenti ? Grazie mille delle eventuali risposte e buona giornata a tutti.

 

****

Se sei in questa situazione, presumendo che il tuo nuovo numero sia GIA' registrato sui sistemi informatici di ING e che tu abbia impostato e ricordi le domande di sicurezza, l'unico modo per metterti in contatto telefonico con gli operatori di ING per sollecitare la riattivazione del Token è quello di utilizzare il contatto telefonico riservato ai NON ancora clienti [02 99967921] dove non è necessario "autenticarsi" per poter parlare con qualcuno.

Buona giornata anche a te!

Ho lo stesso problema anche io (ormai da  quasi un mese), al callcenter mi hanno detto che c'era una procedura da fare sull'app prima di cambiare numero.

Quello che ho dovuto fare è stato mandare un documento per richiedere il cambio numero di telefono, io l'ho ottenuto accedendo dal portale web (inserendo pin e codice cliente la schermata dopo dovrebbe avere un link "hai cambiato numero di cellulare?").

Tuttavia io non ho ancora risolto, la prima volta mi è tornata indietro la richiesta senza spiegazioni, ora ho rifatto mandando via fax ma non ho ancora riscontro.

Spero sarai più fortunato Smiley Felice

Finalmente, dove innumerevoli tentativi, stamattina sono riuscito a parlare con qualcuno, fortunatamente mi ricordo sia codice cliente che PIN. Io prima di eliminare l'app avevo già cambiato dall'app il mio riferimento telefonico, ma sembra che il Token sia legato al dispositivo, non al numero. Dovevo semplicemente disattivare il token prima di rimuovere l'app, cosa che non ho fatto. In ogni caso la loro risposta è stata che i tempi normali per la riattivazione del token (si tratta di una procedura di sistema e non manuale di un operatore) è di 5 giorni lavorativi.... speriamo bene, perchè li trovo comunque dei tempi assurdi. Grazie mille della risposta.

@lijay  ha scritto:

"Ho lo stesso problema anche io (ormai da  quasi un mese), al callcenter mi hanno detto che c'era una procedura da fare sull'app prima di cambiare numero.

Quello che ho dovuto fare è stato mandare un documento per richiedere il cambio numero di telefono, io l'ho ottenuto accedendo dal portale web (inserendo pin e codice cliente la schermata dopo dovrebbe avere un link "hai cambiato numero di cellulare?").

Tuttavia io non ho ancora risolto, la prima volta mi è tornata indietro la richiesta senza spiegazioni, ora ho rifatto mandando via fax ma non ho ancora riscontro.

Spero sarai più fortunato Smiley Felice"

 

Cavolo, mi auguro davvero che mi sblocchino prima di 1 mese, la trovo allucinante questa situazione. Dal Call Center mi hanno poi risposto stamattina che il sistema necessita di 5 giorni lavorativi prima della riattivazione del token, non mi hanno mai accennato ad un invio eventuale di documentazione da approvare. Spero davvero che lunedi si risolva perchè già l'inoperatività per una settimana la trovo inaccettabile di questi tempi.