239534membri
152139post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffe via telefono, sms ed email

RISOLTO

Questo è il testo del meaaaggio che è arrivato anche a me :
ING
Per proseguire col pagamento verifica con un nostro operatore 
Ho provato a chiamare già sapendo che era una truffa con altro sim e numero non registrato non ho avuto risposta.
Però direi che già dal testo del messaggio bisognerebbe capire che è una truffa

Ho appena ricevuto lo stesso messaggio. Caso strano avevo chattato stamattina con un operatore ING, dato volevo fare un acquisto online ma la transazione è stata rifiutata, probabilmente per superamento della soglia mensile.

Premettendo che ho mandato un esposto alla banca D'Italia con richiesta di valutare la dotazione di sicurezza di ING e di essermi rivolto in prima battuta all'arbitrato bancario, un gentile operatore telefonico (devo dire che quando riesco a parlare con un operatore telefonico ho sempre l'impressione di essere compreso) mi ha suggerito di inviare una mail all'ufficio reclami. Oggi ho ricevuto una risposta ridicola, dato che ho collaborato con il frodatore la responsabilità è mia....riguardo la possibilità di installare l'APP su un dispositivo non certificato nulla....riguardo le operazioni autorizzate e negate in modalità random nulla, riguardo i tre tentativi falliti di creare il token nulla...riguardo la possibilità di avvisare i clienti con un SMS del tipo "è stato effettuato un acqusito con la carta........" se avessi ricevuto un SMS del genere avrei subito capito che mi stavano raggirando.....riguardo la mia richiesta di restituirmi quanto  la risposta è ridicola: chi mi ha derubato ha effettuato una prima operazione sulla carta di debito ed è stata negata, una seconda operazione per acquisto di un abbonamento su Netflix è stata autorizzata, la terza operazioni di acquisto su Ebay autorizzata.

La prima risposta di ING è stata mi dispiace ma è tutto in regola, successivamente si sono accorti che Netflix mi ha restituito i soldi stornando l'operazione sulla carta di debito ma per l'ufficio reclami (posso postare la risposta) sono stai loro a restituirmi i soldi valutando l'operazione frutto di una frode, questo è quello che si suol dire "zappa sui piedi", quindi ricapitolando, la prima operazione in ordine cronologico è frutto di una truffa, le successive effettuate con le stesse modalità ed attraverso lo stesso dispositivo no, credo di avere materiale a sufficienza per dimostrare la condotta maldestra degli uffici di ING.

Anche questa volta invito i moderatori a smentirmi.

Non appena finirà questa diatriba procederò a chiudere il conto. 

 

Questo è lo stralcio di un articolo trovato su internet

"Una nuova truffa sta prendendo di mira i clienti di ING Direct tramite SMS che imitano le comunicazioni ufficiali della banca. Questi messaggi ingannevoli avvertono gli utenti di una presunta richiesta di accesso al proprio account bancario, invitandoli a cliccare su un link per bloccare l’accesso sospetto. Questa tattica fraudolenta mira a estorcere informazioni sensibili, quali credenziali e dati personali."

Secondo me ING è a conoscenza di questi problemi, devo dire che negli anni (sono cliente da circa 15 anni)  il servizio che giudicavo d'eccellenza ad oggi risulta tra i peggiori .