237932membri
149251post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versamento contanti

So che questo tema é già stato dibattuto più volte nella community ma non ho trovato una soluzione effettiva e cioè questa mattina mi sono recata in due banche diverse per il versamento e ovviamente sono stata trattata a pesci in faccia, sono andata quindi in due tabaccherie con il sistema Sisal e a quanto pare per fare un versamento su banche diverse da Intesa San Paolo chiedono un QR code che deve fornito dalla banca che in questo caso non ci fornisce. Chiedo se a qualcun'altro/a si sia trovato nella stessa situazione e come ha risolto. Premetto che non voglio aprire altri conti. Grazie
2 RISPOSTE 2

O apri altri strumenti o non depositi direttamete contanti su ing.

Prova a fare il giro delle sette chiese per vedere se tra tutte le banche che hai vicino qualcuna faccia il bonifico in contanti aspettandoti un successo di una su dieci, forse meno e una lauta commissione. 

 

@Pepe82  ha scritto:
So che questo tema é già stato dibattuto più volte nella community ma non ho trovato una soluzione effettiva e cioè questa mattina mi sono recata in due banche diverse per il versamento e ovviamente sono stata trattata a pesci in faccia, sono andata quindi in due tabaccherie con il sistema Sisal e a quanto pare per fare un versamento su banche diverse da Intesa San Paolo chiedono un QR code che deve fornito dalla banca che in questo caso non ci fornisce. Chiedo se a qualcun'altro/a si sia trovato nella stessa situazione e come ha risolto. Premetto che non voglio aprire altri conti. Grazie

 

******

Mi sa che se hai necessità con in ING di gestire i contanti, hai proprio sbagliato istituto, visto la Sua [di Ing] dichiarazione di voler diventare la prima banca italiana cashless (senza utilizzo di contanti)!

La letteratura qui è innumerevole e di recente se ne è nuovamente parlato qua e qua dove viene proprio specificato che l'app di ING non genera nessun QRcode per l'effettuazione di bonifici, al contrario di altre banche online che si appoggiano alle tabaccherie con altri circuiti, che non sono quelli di Isybank (exBANCA5 ed ex ITB).

ATTENZIONE però... non tutte le tabaccherie offrono il servizio di bonifico per contanti e bisogna accertarsene prima come scritto in questo articolo reperito googlando.

Ad ogni modo la gestione del contante si può fare ufficialmente tenendo conto della seguente faq https://www.ing.it/faq/conto-corrente-arancio/versamenti-contanti-conto-corrente.html 

La realtà è che i contanti sono stati aboliti da ING (gestione considerata troppo onerosa).