237872membri
149168post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

WISE - problemi con il bonifico

@Govi80 

Per risparmiare sulle commissioni di cambio io ho attivato la carta Revolut e la ricarico tramite carta di credito Ing.

Le ricariche si possono effettuare anche con bonifico bancario e con Apple Pay o Google Pay.

Mi è successa la stessa cosa. Ho parlato con il servizio clienti ING e mi hanno detto che L'Iban di Wise è inibito dalla banca (non capisco perché, non ho mai avuto problemi caricando la carta Wise utilizzando altri conti correnti). Io ho risolto scegliendo di caricare la carta tramite SOFORT invece di bonifio bancario manuale. Mi sembra l'unico modo di caricare la carta dal conto corrente arancio, purtroppo. 

Ho avuto lo stesso problema cercando di ricaricare il mio conto Wise con bionifico SEPA ordinario. Il call center ha specificato che quei bonifici sono bloccati volontariamente "dai colleghi della sicurezza"di ING, perchè l'IBAN del ricevente è considerato "non sicuro", secondo imperscrutabili e indiscutibili criteri della banca. A nulla sono servite le mie spiegazioni, rimostranze e infine reclami. Nessun amico o conoscente ha lo stesso porblema con la propria banca (?).

Sicurezza tutta da dimostrare,poi fosse solo che riuscivo comunque a portare a termine la medesima operazione attraverso Apple Pay Smiley LOL espondendomi a commissioni non necessarie. Grottesco davvero. Da qualche tempo riscontro blocchi anche su questo canale, non so se essere contento o meno a un certo punto. 

 

Avevo già intenzione di passare a Revolut e se lì non avrò problemi ok, terrò wise "d'appoggio" e ricaricherò da altri conti. Ma se la cosa dovesse essere sistematica verso tutti i servizi di quel tipo, sarò costretto a cambiare conto "principale" dopo 10 anni, che seccatura (e che peccato ING)

Risolto! Diversamente da carte, paypal ecc, un normale bonifico alle coordinate bancarie associate al proprio conto Wise *va a buon fine*. Non bisogna quindi seguire la strada della “ricarica con bonifico”, ma farsi un semplice giroconto.

Confermo che anche da portale web una disposizione di bonifico verso il conto che richiede l'app wise (tramite il tasto "Aggiungi" tanto per essere chiari) viene respinto. Invece inserendo un bonifico alle coordinate del proprio conto wise funziona. Le coordinate sono diverse e credo che ING blocchi alcune coordinate che evidentemente sa appatenere a quel servizio mentra altre non può farlo, almeno per ora. Sono convinto anch'io che legalmente la cosa sia mooolto al limite ma sarà dificile che qualcuno faccia 'causa' ad ING per questo