Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 31/08/2023 13:10
in data 31/08/2023 13:10
Buongiorno a tutti,
mi è stato addebitato il prezzo di un abbonamento perchè richiesto da me alcuni giorni fa.
Purtroppo la testata in questione non riconosce tale mio pagamento, che è stato fatto tramite social.
Ho verificato anche con Apple, visto che è stato fatto tramite iphone, ma nulla.
Nonostante ci sia il nome della testata (di prestigio), quest'ultima non si ritrova nessun mio acquisto.
Per sicurezza, vorrei che non venisse addebito nient'altro in futuro.
E capire se posso avere i dettagli del conto a cui è andato il mio credito.
Come posso fare per richiedere comunque a ING DIRECT che non venga più addebitato nulla a tale beneficiario?
grazie
in data 31/08/2023 13:31
in data 31/08/2023 13:31
@pio1985 ING non si chiama più Direct da 6 anni.
Ti è stato addebitato...cosa vuol dire ? che hai trovato detto importo tra i movimenti di ...cosa ?
in data 31/08/2023 13:46
in data 31/08/2023 13:46
mi è stato addebitato un tot. dal mio conto corrente corrente arancio, è specificato il nome della testata, ma quest'ultima pare non riconosca il mio nominativo tra gli abbonati.
in data 31/08/2023 14:00
in data 31/08/2023 14:00
@pio1985 l'addebito sul tuo conto corrente arriva o da acquisto online con la tua carta di debito o da addebito effettuato da qualcuno a cui hai fornito il tuo Iban. Quale delle due ?
in data 31/08/2023 14:02
in data 31/08/2023 14:15
in data 31/08/2023 14:15
@pio1985 se ti giunge un addebito in conto con una dicitura specifica vien da pensare che questo provenga dalla testata stessa ( oppure che il sistema abbia copiato pari pari la causale del tuo pagamento ). Io non escluderei che il problema sia nella testata che da una parte incassa e dall'altra parte disconosce ( magari solo per qualche arcano momentaneo o specifico ed in ogni caso interno a loro).
Se tu non riuscissi a venirne a capo con questa posso solo indicarti che in Area personale --> Documenti e contratti trovi il modulo da avanzare ( Modulo contestazione Carta di Debito ).
Essendo un acquisto online una tantum e non una disposizione permanente data con Addebiti diretti non dovrebbe ripetersi in futuro.
in data 31/08/2023 14:36
in data 31/08/2023 14:36
ti ringrazio molto.
provo a ricevere ulteriori risposte dalla testata e se non ne vengo a capo, proseguo come da te suggerito