Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
06/10/2023 10:45 - modificato 06/10/2023 11:00
06/10/2023 10:45 - modificato 06/10/2023 11:00
Buongiorno community,
ho un problema nell'apertura di un conto corrente cointestato.
Premetto che ho un conto corrente arancio intestato solo a me.
Il problema è il seguente: i primi di settembre, ho avviato la procedura di registrazione dei dati per aprire il conto corrente cointestato, ho inserito i miei dati (già presenti nel db di ING) e quelli del secondo intestatario (la mia compagna). va tutto bene fino al momento di inserire gli indirizzi di quest'ultima, il sistema mi segnala che la via non è corretta (ma è la stessa alla mia!), il sistema si blocca e si chiude la procedura. Riceviamo il codice PIN con cui proseguire l'iter ma qui viene il bello, ogni volta che provo a riprendere la procedura il sistema mi segnala quanto riportato sotto:
Attenzione!
Siamo spiacenti, al momento non è possibile dare seguito alla tua richiesta.
Ti preghiamo di riprovare più tardi.
Ho avviato la procedura più di un mese fa. Ho chiamato più volte l'assistenza, mi hanno rimbalzato da un ufficio all'altro senza mai darmi una soluzione.
Sapreste aiutarmi?
Grazie mille
Buona giornata
in data 06/10/2023 12:32
in data 06/10/2023 12:32
Ciao @ale_s2r ,
ho letto il tuo messaggio e in considerazione del persistere delle difficoltà riscontrate ho inoltrato la tua segnalazione all’area competente per gli opportuni approfondimenti. Riceverai un riscontro in merito direttamente dai colleghi.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 06/10/2023 13:26
in data 06/10/2023 13:26
In effetti io ho un problema analogo, sto contattando più volte gli operatori i qual mi hanno riferito in più occasioni:
- la dichiarazione di esidenza non è leggibile;
- il certificato del soggtto cointestatario non è leggibile;
- avendo cambiato la residenza bisogna rifirmare il contratto con OTP.
Tuttavia, sembrerebbe che pur avendo portato a termine i primi due punti, non mi da la possibilità di firmare nuovamente il contratto con OTP perchè alla fine delle operazioni di ricnoscimeno dell'area "Stato dell'attivazione dei prodotti" compare sempre la seguente risposta...
...Siamo spiacenti, al momento non è possibile dare seguito alla tua richiesta. Ti preghiamo di riprovare più tardi.
Malgrado le segnalazioni aperte, che vanno avanti da diversi giorni, non si è arrivati ancora alla soluzione.
@AnnaMaria_ING ha scritto:
Ciao @ale_s2r ,
ho letto il tuo messaggio e in considerazione del persistere delle difficoltà riscontrate ho inoltrato la tua segnalazione all’area competente per gli opportuni approfondimenti. Riceverai un riscontro in merito direttamente dai colleghi.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
10/10/2023 15:28 - modificato 10/10/2023 15:32
10/10/2023 15:28 - modificato 10/10/2023 15:32
Buongiorno @AnnaMaria_ING ,
sono stato contattato dal servizio assistenza. Ho spiegato il problema così come ho riportato qui sopra.
Hanno verificato, trovano il mio conto corrente personale ma non risulta alcuna richiesta aperta, inoltre ha aggiunto "è stata inoltrata la richiesta di assistenza all'area sbagliata, noi siamo del commerciale".
Potrebbe gentilmente aiutarmi nuovamente. Non è possibile annullare la richiesta esistente così da procedere con una nuova?
Grazie mille
Saluti
in data 11/10/2023 11:32
in data 11/10/2023 11:32
Ciao @ale_s2r,
mi spiace per il protrarsi delle difficoltà riscontrate. Ti confermo che la tua segnalazione è in gestione ai colleghi dell’area competente, ai quali ho segnalato il tuo ulteriore messaggio. Riceverai ogni aggiornamento direttamente dai colleghi, non appena saranno concluse le necessarie verifiche sulla tua posizione.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 17/11/2023 09:24
in data 17/11/2023 09:24
Buongiorno @AnnaMaria_ING ,
il problema indicato sembrerebbe risolto, MA non del tutto! 😞
ovvero, siamo riusciti ad andare avanti nella fase di registrazione, abbiamo caricato i documenti richiesti, abbiamo firmato tramite sms MA qui entriamo in un nuovo loop, ogni settimana ci arriva la stessa mail dicendo che dobbiamo verificare i dati inseiriti, di caricare i documenti di identità e di firmare il contratto. Avremmo fatto questi step almeno4/5 volte!
Mi potrebbe cortesemente aiutare
Grazie infinite
Alessandro
in data 29/11/2023 18:11
in data 29/11/2023 18:11
Buonasera @AnnaMaria_ING e a tutta la community,
mi potreste cortesemente aiutare?
Grazie infinite
Alessandro