243.229membri
156.474post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

arretrati tobin tax

Buongiorno, per quale strano motivo in conto corrente improvvisamente mi sono addebitati tutta una serie di arretrati di tobin tax ( tassa ignobile solo italiana), anche retrodatati di anni ; è l'ennesima vessazione statale o errori di Ing ?

5 RISPOSTE 5

Hai presente lo slogan "Ricevi una chiamata da una persona che dice di essere un nostro operatore e ti chiede i codici per fare un’operazione o scaricare un’App? Ora puoi sapere se stai parlando con noi o con un truffatore. Verifica in tempo reale chi ti sta chiamando, con È davvero ING?"? Bene, sappi che qualcuno ha fatto un'operazione con i nostri soldi... senza neanche chiamarci per chiederci i codici. Hai presente i dieci messaggi al giorno che ING ci manda per avvisarci che se non stiamo attenti qualcuno preleva il nostro denaro dal c/c a nostra insaputa? Ebbene no, non siamo stati attenti: ING ha prelevato il nostro denaro dal c/c, a nostra insaputa, per pagare le tobin tax relative alle operazioni degli ultimi anni (nel mio caso ultimi quattro anni) in quanto si erano dimenticati di farlo a tempo debito. Sono senza parole: ING dimentica, per anni, di versare per nostro conto la tobin tax, un giorno si sveglia, se ne accorge e - tutto questo senza dire niente ai correntisti - calcola tutti gli arretrati e li addebita in un'unica soluzione! SENZA PREAVVISARE DI QUANTO SUCCESSO! Non oso pensare quanti altri prelievi avranno fatto in passato o faranno in futuro, per loro sviste, senza avvisare i correntisti.! Gravissimo. E se non avessero versato i capital gain o non avessero addebitato le commissioni su compravendite o le imposte di bollo o il canone mensile etc...? Ci dobbiamo aspettare addebiti di migliaia di euro da un momento all'altro? Dobbiamo andare a controllare se tutte le operazioni degli anni scorsi siano state correttamente eseguite o se invece ci sono dei buchi da colmare a nostra insaputa??? Dobbiamo vivere con l'ansia di trovare improvvisi addebiti non a noi imputabili? Vergognoso, null'altro

Ciao a tutti,

ho riunito qui i vostri messaggi per confermarvi che l’addebito da voi riscontrato è relativo all’imposta sulle transazioni finanziare (Tobin Tax Italiana). Si tratta di una imposta dovuta ma che non era stata addebitata in precedenza.

Consultando la movimentazione del conto collegato al deposito titoli è possibile verificare i dettagli di ciascun addebito.

AnnaMaria_ING

Nel mio caso si tratterebbe di mancati versamenti del 2019.... credo non ci sia molto altro da aggiungere.

@Bank73 Sbagli, c'è da aggiungere che, oltre ad aver omesso il versamento della tobin tax degli ultimi anni, si sono dimenticati anche di informarcene, di avvisarci che l'avrebbero fatto in un'unica soluzione e che l'avrebbero fatto il giorno X, in modo da metterci nelle condizioni di organizzarci facendo trovare la provvista necessaria. E nessuna mail di scuse per le LORO mancanze. Ora sì che non c'è da aggiungere altro.