238131membri
149535post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

assegno non ancora scannerizzato

buongiorno mercoledi 09/08 e' stato ritirato da ing(email da parte delle poste con ricevuta di ritorno) il mio assegno con dentro la distinta compilata in 3 parti uguali,al 12/08 non sanno ancora dove e' l assegno,cioe' non lo vedono ancora a sistema,vorrei sapere se e' normale ?e quanto tempo ci vuole poi per averlo sul conto?sperando che non sbaglino conto corrente.

4 RISPOSTE 4

@MORGAN quanto tempo ci vuole a Ferragosto ? un po' di più forse. 

lo stesso giorno che ho avuto questo assegno,il 04/08,ho fatto un assegno io e la banca dove lo hanno depositato,il 08/08 lo hanno caricato e tolti i soldi da me,quindi penso che dopo 2 giorni gia' si dovrebbe vedere nel sistema,mentre ancora nulla,ok vicino al ferragosto ma almeno vederlo a sistema,visto che e' stato consegnato alle 11;00 del 09/08,mentre ancora nulla..boh.

@MORGAN sta scritto :

Ho spedito un assegno, perché non lo vedo ancora accreditato?
L'accredito sul conto avviene quando il titolo arriva alla Banca e solo dopo le opportune verifiche che ING si riserva di effettuare. L'assegno, salvo ricezione dell’impagato, diventa disponibile dopo 4 giorni lavorativi dalla data di accredito. Per gli assegni esteri la tempistica è di 10 giorni. Per gli assegni emessi da ING da versare su un conto ING la disponibilità avviene nella stessa giornata lavorativa dell’accredito.
Per poter essere accreditato è necessario che l'assegno sia stato compilato in tutte le sue parti e che riporti la firma di girata sul retro; inoltre, deve essere accompagnato dalla distinta di versamento compilata in tutte le sue parti e non deve riportare segni di alterazione dei dati formali. Nel caso in cui i dati sull'assegno siano incompleti o mancanti l'assegno ti verrà restituito, a mezzo raccomandata, al tuo indirizzo di corrispondenza.

È inutile che mi spiega i tempi per l accredito,sono cliente dal 2007 e di assegni ne ho fatti e avuti,io chiedo se è possibile dopo 2giorni che ing ha ritirato il mio assegno dovutamente compilato in ogni sua parte,non lo veda a sistema, questo mi preoccupa visto che mi è successo lo scorso anno di inviare un assegno e vedremo accredito su un conto diverso, quindi sto in ansia.